La prima settimana dedicata alla pausa per gli impegni delle Nazionali sta per concludersi. I tifosi dell’Ascoli più che sul match dell’Italia di Spalletti sono concentrati sul grande evento che andrà in scena domenica allo stadio Del Duca
Mentre Roberto Mancini è finito ko all’esordio sulla panchina dell’Arabia Saudita e la nuova Nazionale italiana di Luciano Spalletti si prepara ad affrontare la Macedonia del Nord nel match di qualificazione ad Euro 2024, in casa Ascoli c’è attesa per un evento significativo.
I bianconeri senza i giocatori impegnati con le rispettive nazionali (Nestorovski è uno di questi) si stanno allenando agli ordini del tecnico William Viali in vista della prossima sfida di campionato che si giocherà sabato 16 marzo contro il favorito Palermo. Un appuntamento da non fallire.
L’appello lanciato dal presidente bianconero Pulcinelli è stato raccolto dai tifosi ascolani che in occasione della sfida contro i rosanero faranno registrare il record di presenze stagionali. Del resto va sottolineato come i supporters bianconeri non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra.
Prima della sfida contro i rosanero, seriamente candidati alla promozione diretta in Serie A, è in programma un altro evento a cui i fan bianconeri non intendono rinunciare e che vedrà impegnati giocatori, staff tecnico e dirigenti nel corso della serata di domenica.
Il programma domenicale prevede l’allenamento della squadra al Picchio Village. Al termine della seduta l’intero gruppo squadra raggiungerà in pullman lo stadio Del Duca per la presentazione ufficiale ai tifosi. Un evento studiato nell’ambito della festa per i 125 anni dell’Ascoli.
Il Picchio è infatti nato nel 1898 ed è a tutti gli effetti una delle società più antiche del calcio italiano. La speranza e che prima o poi i bianconeri possano tornare ai fasti dei primi anni ottanta, quelli della Serie A con Costantino Rozzi alla presidenza e Mazzone in panchina.
Tornando all’evento di domenica sera è dunque previsto questo abbraccio ideale tra i tifosi e la squadra, un momento di unione che si spera di buon auspicio in vista della ripresa del campionato. All’inizio della prossima settimana Viali potrà nuovamente contare sull’intera rosa.
Sarà proprio a partire da mercoledì che il tecnico del Picchio potrà iniziare la preparazione della sfida contro il Palermo: tre giorni per studiare tattiche, strategie e contromisure adattate ad arginare la qualità e la forza della squadra rosanero.