Ascoli, contro il Bari una minaccia in più? I pugliesi a un passo da Puscas

L’Ascoli si prepara ad affrontare il Bari nel match valido per la 21/a giornata di campionato. Una sfida di per sé molto difficile che potrebbe diventare ancora più ostica nel caso in cui i pugliesi riescano a schierare in tempo George Puscas

Dopo lo splendido e prezioso pareggio conquistato al Tardini contro il Parma capolista, l’Ascoli si prepara ad affrontare domenica prossima al Del Duca un Bari rinfrancato dalla vittoria interna contro la Ternana. Un successo che rilancia i galletti in piena zona play off e che ha convinto il patron Luigi De Laurentiis ad intervenire sul mercato.

Puscas andrà al Bari
Il centravanti rumeno George Puscas -Ascoli.cityrumors.it

Il fatidico ottavo posto utile a qualificarsi per il mini torneo da cui uscirà la terza promossa in Serie A è occupato da Brescia e Modena appaiate a quota 28 punti. Il Bari è appena dietro con 26, dunque pienamente in corsa. E proprio per consegnare a Pasquale Marino una freccia acuminata in più in vista della fase finale del torneo cadetto, la proprietà ha deciso di investire.

Nelle prossime ore il Bari renderà ufficiale l’ingaggio di un centravanti di alto profilo, un vero e proprio colpo ad effetto che accrescerà il potenziale offensivo della squadra biancorossa. Stiamo parlando di del ventisettenne George Puscas, punto di forza della nazionale rumena.

In questa stagione Puscas, che ha già giocato a Bari la bellezza di sette anni fa, non ha trovato molto spazio nel Genoa di Alberto Gilardino e proprio per questo ha deciso di cambiare aria. Puscas vuole giocare di più e tornare ad essere protagonista.

Ascoli, attenzione al Bari: con Puscas la squadra di Marino sarà molto più forte

Nei piani del Bari, che ha colto al volo l’occasione di riportare in Puglia il forte attaccante rumeno, Puscas andrebbe a completare il tridente offensivo insieme a Sibilli e Kallon. Un attacco degno di una squadra che vuole tornare subito nella massima serie.

Marino attende Puscas
Il tecnico del Bari Pasquale Marino – Ascoli.cityrumors.it

Come accennato prima, l’attaccante rumeno ha già giocato a Bari appena diciannovenne quando arrivò direttamente dalla Primavera dell’Inter. Puscas è fin dall’estate scorsa la prima scelta del direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, che considera l’ex bomber delle giovanili nerazzurre nerazzurro l’elemento ideale per garantire il tanto atteso salto di qualità.

Puscas tra l’altro è un giocatore completo, che può ricoprire tutti i ruoli d’attacco soprattutto grazie a una tecnica individuale non comune per un centravanti della sua stazza. La scelta di tornare a Bari è legata alla necessità di acquisire maggiore minutaggio soprattutto in vista dei prossimi Europei. Per l’Ascoli una minaccia in più.

Impostazioni privacy