Ascoli, fidati di Pedro Mendes! I numeri parlano chiaro e Castori… | VIDEO

Pedro Mendes è l’uomo in più dell’Ascoli in questa stagione, la salvezza del Picchio per forza di cose dipenderà dai gol del portoghese e Castori non ha dubbi: “Se continua così potrebbe essere l’anno della sua consacrazione”

Ci pensa sempre Pedro Mendes a togliere le castagne dal fuoco in casa Ascoli. Il portoghese, in gol anche nella vittoria di sabato pomeriggio contro il Como per 2-0, ha realizzato fin qui 10 reti in 23 presenze tra campionato e Coppa Italia.

mendes
Pedro Mendes è l’uomo in più dell’Ascoli in questa stagione, la salvezza del Picchio per forza di cose dipenderà dai gol del portoghese – Ascoli.Cityrumors.it

Il classe ’99, arrivato ad Ascoli nell’estate del 2022 dallo Sporting Lisbona, non vuole più fermarsi. Raggiunta la doppia cifra per la seconda volta in carriera, dopo gli 11 gol realizzati nella stagione 2021-22 con la maglia del Rio Ave nella seconda serie portoghese.

Il record di reti, considerate le tante giornate ancora da disputare, può essere tranquillamente superato. Ci crede Mendes e lo sperano anche i tifosi dell’Ascoli, visto che per raggiungere la salvezza il Picchio non può fare a meno della vena realizzativa del bomber lusitano. 

Ascoli, è Mendes l’uomo in più di Castori

Mendes è legato all’Ascoli da un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, in estate il suo futuro potrebbe essere lontano dalle Marche. Il suo rendimento stagionale non è passato di certo inosservato e già in questa finestra di mercato era stato accostato a Sampdoria e Verona.

mendes
Ascoli, Castori su Mendes: “Può essere l’anno della sua consacrazione” – Ascoli.Cityrumors.it

Per pensare al futuro, ad ogni modo, c’è tempo. Il presente si chiama Ascoli e l’obiettivo è la salvezza con i bianconeri. Sicuramente un calciatore del genere potrebbe far gola anche in Serie A: Mendes ha dimostrato di essere un attaccante capace di avere più soluzioni per far male ai portieri avversari. Bravo di testa, implacabile dal dischetto, bravo anche a calciare le punizioni e cinico in area di rigore.

L’elogio di Castori

Castori, al termine di Como-Ascoli, ha così parlato del centravanti portoghese ai microfoni di Sky Sport: “E’ una certezza, speriamo di mantenerlo in forma, per noi è un giocatore fondamentale. E’ il miglior marcatore della squadra, il finalizzatore, si impegna tanto ed è un bravo ragazzo. Questo potrebbe essere l’anno della sua consacrazione, se lo capisce continuerà su questo trend e per noi sarebbe veramente il massimo”. 

Impostazioni privacy