Gli Ultras 1898, storico gruppo organizzati dei sostenitori dell’Ascoli, hanno caricato l’ambiente in vista dei prossimi impegni nonostante il brutto KO contro il Sudtirol
L’Ascoli di Fabrizio Castori è reduce dal KO interno per 1-2 contro il Suditirol nel match disputatosi domenica pomeriggio al Del Duca. Una sconfitta che brucia e che ha permesso proprio agli altoatesini di allungare sulla zona playout di 5 lunghezze.
I bianconeri torneranno in campo sabato al Ceravolo per affrontare il Catanzaro di Vivarini, una sfida importantissima da cui il Picchio spera di riportare a casa punti.
Intanto gli Ultras 1898, tramite un lungo messaggio pubblicata sui propri canali social, hanno caricato l’ambiente chiamato a “non mollare” in questa decisiva parte di stagione. La salvezza per l’Ascoli è un obiettivo alla portata, ma per centralo servirà combattere fino alla fine.
Ricollegandosi alla bellissima scenografia messa in atto contro il Suditirol, gli Ultras 1898 hanno scritto: “Vorremmo essere qui a parlare di un Ascoli rinato dalle sue ceneri, che travolge avversari, infortuni, arbitri, errori societari, Var e Lega Calcio.. Un Ascoli che, spinto dalla sua gente, porta a casa i tre punti contro tutto e tutti, sulle ali dell’ entusiasmo. Ma non sempre le cose vanno come vorremmo”.
“Il risultato ci lascia tanto amaro in bocca – si legge ancora nel post – ma sappiamo di aver dato comunque il massimo in queste giornate. Siamo già pronti per le nuove battaglie e sicuramente non molleremo fino alla fine! Poiché noi l’occhio della tigre ce lo abbiamo sempre”.
Dopo i vari ringraziamenti nei confronti di tutti coloro che hanno reso possibile lo spettacolo della scenografia, gli Ultras 1898 hanno concluso: “Ci vediamo a Catanzaro. La battaglia non ci fa paura”.
Contro il Catanzaro Castori dovrà per forza di cose rinunciare a Pedro Mendes, l’attaccante portoghese è stato sostituito nel corso del primo tempo del match contro il Sudtirol per una distorsione alla caviglia.
Anche Nestorovski, non convocato domenica scorsa, non dovrebbe farcela in vista del match contro il Catanzaro, per questo motivo gli unici attaccanti a disposizione saranno Pablo Rodriguez, Streng e Duris.