Non è bastata una prestazione migliore rispetto alla gara di Cosenza. L’Ascoli esce sconfitto per 1-0 dal match del Braglia contro il Modena. La nota più lieta tra i bianconeri è la prova del portiere Emiliano Viviano
Meglio che a Cosenza, ma non è bastato. Sul terreno dello stadio Braglia l’Ascoli di William Viali disputa una gara più attenta rispetto a sette giorni fa ma una zampata vincente di Luca Strizzolo al quarto d’ora della ripresa ha regalato i tre punti al Modena padrone di casa.
La sfida tra il Picchio e i canarini emiliani ha visto questi ultimi tenere a lungo il pallino del gioco in mano ma senza riuscire a costruire molto dalle parti di Viviano il quale peraltro si è sempre fatto trovare pronto nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa.
Ma l’accorta condotta di gara dell’Ascoli non è stata sufficiente ad evitare la seconda sconfitta consecutiva, la terza se si considera anche la sfida di Coppa Italia contro il Verona. Al termine della gara è intervenuto in conferenza stampa il tecnico bianconero William Viali.
Rabbia, delusione e tanta amarezza trapelano dalle parole del mister ascolano convinto di poter portare a casa almeno un pareggio. Ma il gol di Strizzolo, entrato nella ripresa, ha punito l’Ascoli oltre i propri demeriti. Ora però non c’è più tempo da perdere, serve fare punti.
Martedì prossimo il Picchio dopo due gare consecutive in trasferta farà il suo esordio tra le mura amiche: allo stadio De Duca arriverà il Feralpisalò, una squadra ampiamente alla portata di Viviano e compagni. È l’occasione giusta per centrare i primi tre punti della stagione.
Le parole di Viali nel dopo partita sono un misto di delusione, amarezza e una rinnovata speranza in vista delle prossime gare, magari in attesa di qualche regalo della società negli ultimi giorni di calciomercato. Anche perchè il campo ha detto che la rosa non è completa.
“Siamo partiti bene, abbiamo avuto le nostre occasioni mentre le chance avute dal Modena sono nate da nostri errori. Nella ripresa abbiamo fatto quasi tutto noi subendo il gol quando avevamo in mano la partita. La squadra ha reagito bene sia sotto l’aspetto del coraggio che della determinazione“.
È dunque un Viali fiducioso in vista dei prossimi impegni, a cominciare dalla sfida di martedì sera contro il Feralpisalò. “Ho visto quello che volevo vedere dai ragazzi dopo la non partita di Cosenza. Ci prendiamo il carattere e il sacrificio e la voglia di non mollare mai“.