Massimo Drago, ex allenatore tra le altre di Cesena e Crotone, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di B-Time: le sue considerazioni
Uno dei volti nuovi in casa Ascoli in questa sessione di calciomercato invernale è Luca Valzania, centrocampista classe 1996 arrivato in prestito alla Cremonese. Valzania giunge ad Ascoli dopo una prima parte di stagione complicatissima in Lombardia: solamente una presenza in Coppa Italia e ai margini del progetto tecnico di Stroppa.
Quando si parla di Valzania, ad ogni modo, deve essere considerato l’infortunio al crociato rimediato nel febbraio scorso, dunque praticamente un anno fa. Un problema fisico non di poco conto che ha condizionato la parte finale della scorsa stagione e l’inizio di quella in corso.
Nelle scorse ore su Valzania sia espresso Massimo Drago, ex allenatore tra le altre di Crotone e Cesena che ha allenato Il centrocampista classe ’96 proprio tra le file dei romagnoli.
Drago, ex allenatore con un passato nel Cesena, nel Crotone e nella Reggina, si è espresso in questo modo un nuovo centrocampista dell’Ascoli: “Valzania quando ero a Cesena veniva dal settore giovanile. L’Atalanta l’aveva acquistato per circa 6 milioni di euro: credevano molto in lui. I tanti infortuni però ne hanno rallentato la consacrazione ma resta un giocatore affidabile per la categoria e sono convinto che l’Ascoli abbia fatto un buon acquisto”.
Per quanto concerne il campionato cadetto, ha invece spiegato: “La Serie B è sempre un campionato bello e avvincente dove fino alla fine ci si gioca la possibilità di arrivare nelle prime posizioni. Ci sono tante squadre attrezzate per poter arrivare nelle prime due. Il Parma ha una marcia in più: l’anno scorso nonostante non siano arrivati i risultati sperati hanno avuto la pazienza di aspettare i tanti giovani e ora stanno raccogliendo quanto seminato. Il Palermo ha una squadra forte ma è molto altalenante, forse soffrono un po’ la pressione. La differenza la fanno i bomber: la Cremonese può contare su una certezza assoluta come Coda”.
Poi l’elogio al Catanzaro di Vivarini: “Il Catanzaro è la squadra che gioca il miglior calcio della Serie B. Vivarini ha però cambiato qualcosina sotto l’aspetto tattico e indubbiamente alcune cose sono venute meno. Hanno il secondo miglior attacco ma la quinta peggior difesa. Parliamo di una squadra che fa divertire e che sa interpretare in maniera moderna le varie fasi di gioco”.