Marcello Falzerano, centrocampista in forza all’Ascoli, è stato pubblicamente elogiato da Antonio Aloisi nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere Adriatico
L’Ascoli di Castori, nell’ultima giornata di Serie B, ha conquistato i 3 punti riuscendo a vincere sul complicatissimo campo del Como per 2-0. La rete di Pedro Mendes e l’autorete di Cassandro hanno permesso al Picchio di tornare alla vittoria che mancava dal 16 dicembre scorso.
Domenica al Del Duca arriverà il Sudtirol, compagine in difficoltà che nelle ultime settimane pare abbia perso brillantezza e fiducia. La classifica, così come per il Picchio, non è delle migliori per i biancorossi, per questo il match in programma domenica assume connotati importantissimi in ottica salvezza.
Intanto, a commentare l’ultima prova fornita dal Picchio contro il Como ci ha pensato Antonio Aloisi, ex calciatore bianconero, che hai microfoni de Il Corriere Adriatico non ha potuto fare a meno che elogiare la vittoria ottenuta al Sinigaglia.
Aloisi, nel corso dell’intervista al Corriere Adriatico, ha sottolineato l’importanza di aver trovato i 3 punti contro il Como di Fabregas. Le sue parole: “Il Picchio ha disputato un’ottima gara, concedendo una sola vera occasione a un avversario in lotta per la Serie A. I bianconeri sono stati compatti, attenti e determinati, hanno battagliato su ogni pallone e conquistato tre punti che sono vero ossigeno per la classifica”.
Poi l’elogio a Falzerano, autore dell’assist per il vantaggio firmato Pedro Mendes e del cross che ha indotto Cassandro all’autogol: “Castori ha indovinato tutte le mosse: quando il Como è rimasto in inferiorità numerica, ha alzato il baricentro con il trequartista annusando aria di impresa. Falzerano sta riscattando la scorsa stagione: quest’anno ha sempre fatto la propria parte, mettendosi a disposizione di mister e squadra. E a Como è risultato determinante”.
Aloisi ha poi commentato i vari arrivi in difesa in questa sessione di calciomercato (Celia, Gagliolo, Vaisanen, Mantovani, ndr): “Avevamo assolutamente bisogno di rinforzare il pacchetto difensivo, con questi ingressi il mister ha più solidità e maggiori soluzioni. Vediamo se arriveranno altri rinforzi dal mercato, nella speranza che Valzania recuperi presto la miglior condizione e che torni anche il Caligara che abbiamo conosciuto nelle passate stagioni”.