Prestazione positiva per l’Ascoli nonostante il pareggio. Un punto che cambia poco per i marchigiani, ma Di Carlo guarda con fiducia al futuro
Primi segnali di ripresa per l’Ascoli di Di Carlo. Dopo il pareggio deludente di Arezzo, i marchigiani ci provano contro il Pontedera senza, però, riuscire a portare a casa i tre punti. Al Del Duca i toscani passano in vantaggio con Martinelli, poi nella ripresa il solito Corazza pareggia i conti.
Un risultato non positivo se si guarda alla classifica e i punti portati a casa, ma la squadra di Di Carlo deve ripartire da questa prestazione per sbloccarsi a partire dalla trasferta di Pesaro di venerdì.
Livieri 5.5: è decisivo all’inizio del primo tempo con due interventi su Italeng importanti. Poco reattivo sulla rete subìta da Martinelli. Nella ripresa non viene mai impegnato.
Alagna 5.5: forse il più in difficoltà del quartetto difensivo. Ianesi lo mette in grossa difficoltà e commette lui il fallo che poi porta alla punizione dello 0-1. Nella ripresa prova a spingere senza, però, creare grandi grattacapi alla squadra avversaria.
Gagliolo 6: un piccolo passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni. Tenere Italeng non è semplice e nei primi minuti lo capisce anche l’ex Parma. Poi con il passare della partita gli prende le misure e va meglio. (Dal 72′ Tavcar sv).
Quaranta 6: vale il discorso di Gagliolo. Italeng e Corona sono due giocatori non facili da tenere e in qualche momento vanno in difficoltà. Ma comunque la prestazione è sufficiente.
Cozzoli 6.5: forse una delle migliori prestazioni dall’esterno. Prima con Tirelli e poi con Silipo riescono a dialogare bene e mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Bando 6.5: uno dei migliori dei suoi nel primo tempo. Nonostante la giovane età, il classe 2006 entra in ogni azione e si prende la squadra sulle sue spalle. Esce a fine primo tempo. (Dal 46′ Bertini 6.5: entra assolutamente bene. Sempre nel vivo del gioco, fa girare alla perfezione i suoi compagni).
Varone 6: lavoro sporco per l’ex Reggiana. Poco propositivo, aiuta molto la squadra in fase difensiva. Una prestazione soprattutto in aiuto dei compagni.
Tirelli 6: l’esterno si è comportato molto bene nei primi 30 minuti. Crea diversi pericoli alla difesa avversaria anche se poi al cross non è preciso. Resta negli spogliatoi all’intervallo. (Dal 46′ Caccavo 6.5: è entrato molto bene in campo anche lui. Va vicino al gol in più di un’occasione).
Silipo 7: sta dimostrando di essere indispensabile in questo Ascoli. Prima da trequartista, poi da esterno mette sempre in difficoltà la difesa avversaria. Peccato per il palo su punizione. (Dall’85’ D’Uffizi sv).
Marsura 6: da lui ci si aspetta sempre di più. Anche oggi prestazione un po’ sottotono, ma ha il merito di firmare l’assist per il pareggio di Corazza. Poi si innervosisce e lascia il campo. (Dal 65′ Achik 6.5: anche per lui ingresso in campo positivo. Arriva molto volte al cross, ma la difesa avversaria ha sempre fatto buona guardia).
Corazza 7: si conferma un giocatore decisivo per l’Ascoli. Trova il gol con un po’ di fortuna nella ripresa dopo un primo tempo dove ha lottato da solo con la difesa avversaria. Il migliore dei suoi insieme a Silipo.
Di Carlo 6.5: forse la migliore prestazione da quando siede sulla panchina dell’Ascoli. Peccato non essere riusciti a portare a casa i tre punti, ma la fortuna non ha aiutato.