Ascoli, punto di ripartenza: la carica dei leader in vista di Venezia

La serie di sconfitte consecutive si è interrotta. È iniziata con un pareggio, sofferto e combattuto, l’avventura di Fabrizio Castori sulla panchina dell’Ascoli. Un punto strappato con i denti nella sfida del Mapei contro la Reggiana di Alessandro Nesta che consente ai bianconeri di muovere la classifica e ripartire con maggiore fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato

Castori inizia con un punto
Il nuovo allenatore dell’Ascoli Fabrizio Castori – Ascoli.cityrumors

Un punto è meglio di niente. È questo lo spirito che si respira in casa Ascoli il giorno dopo il pareggio ottenuto allo stadio Mapei di Reggio Emilia contro la Reggiana di Alessandro Nesta. Un risultato che quantomeno serve a spezzare la mini serie di tre sconfitte consecutive.

Si tratta più di un brodino o di una vera boccata d’ossigeno per il Picchio, alle prese con la ricerca di nuovi principi tattici voluti da Fabrizio Castori? Stando alle dichiarazioni rilasciate da qualche giocatore nel post partita, è più verosimile la seconda opzione.

Senza contare che tra sei giorni l’Ascoli affronterà l’avversario più forte in questo momento, vale a dire il Venezia di Vanoli alle prese con uno straordinario periodo di forma, come dimostrano i tre gol rifilati al Bari sabato pomeriggio. I lagunari hanno agganciato il Parma in testa alla classifica.

Una gara che si annuncia proibitiva per il Picchio, ma che i leader e giocatori più carismatici non accettano di aver perso in partenza. Uno su tutti, Eric Botteghin, suona già la carica in vista del match contro veneti.

Ascoli, segui l’esempio di Botteghin: “A Venezia vogliamo fare risultato”

Botteghin suona la carica
Il difensore brasiliano Eric Botteghin – Ascoli.cityrumors.it

Il trentaseienne difensore brasiliano fa il punto a due settimane dall’arrivo di Castori al posto di William Viali: “Non vedevo l’ora di giocare, sono contento d’essere tornato. Alla fine abbiamo avuto l’occasione di vincere, ma sono soddisfatto del pareggio perché abbiamo affrontato una squadra molto forte”.

Secondo l’ex centrale del Feyenoord di più a questo Ascoli non si poteva chiedere: “Per la situazione in cui eravamo, va bene così, ripartiamo da questo punto. Abbiamo avuto due settimane per lavorare con mister Castori e fisicamente stiamo bene, ma possiamo migliorare”.

Botteghin prende in considerazione il bicchiere mezzo pieno: “Potevamo vincere ma va bene così, proseguiamo su questa strada con la mentalità, la determinazione e la grinta di oggi, sono molto soddisfatto, naturalmente possiamo migliorare e miglioreremo”.

“Ringrazio i tifosi – conclude -, erano in tanti, noi calciatori dobbiamo dare una risposta a loro perché ci sono sempre vicini. Ora abbiamo una trasferta difficilissima contro il Venezia ma non partiamo battuti. Anzi, si va lì per fare risultato”.

Impostazioni privacy