L’Ascoli contro l’Arezzo vuole vincere per rientrare in piena lotta primo posto. E gli ultras bianconeri hanno fatto un chiaro invito al resto della tifoseria
Il conto alla rovescia ormai sta per finire. Domenica l’Ascoli di mister Tomei contro l’Arezzo è chiamato ad una prova di forza per mandare un chiaro segnale al campionato. Sono quattro i punti di distanza fra le due squadre e una vittoria consentirebbe ai bianconeri di rientrare a tutti gli effetti nella lotta per il primo posto. Un passo falso, invece, metterebbe a serio rischio la questione primato nonostante siamo ancora nel girone di andata.
Una sfida che vedrà lo stadio pieno. La Curva Sud non è ancora agibile, ma si prevedono oltre 10mila tifosi al Del Duca con 500 in arrivo direttamente dalla Toscana. Una partita di categoria superiore sia sugli spalti che in campo con i dettagli destinati a fare la differenza visto che parliamo di due squadre con tanta qualità in tutti i reparti.
In una partita simile sappiamo come il calore dello stadio può fare la differenza. E Ascoli si prepara ad essere il dodicesimo uomo in campo nel big match del Girone B. Ci si aspetta, come spiegato in precedenza, uno stadio pieno e in queste ultime ore gli ultras hanno avanzato un invito molto chiaro a tutta la tifoseria per provare a spingere i ragazzi di mister Tomei a portare a casa i tre punti.
LEGGI ANCHE >>> Ascoli, nasce la nuova Curva Sud: il settore prende forma. Le ultime
“Non è un fuoco che con il vento può morire“, questo il motto degli ultras bianconeri, che sui social hanno chiesto alla tifoseria di portare sciarpe e bandiere per colorare lo stadio e aiutare Gori e compagni a dare il massimo in una sfida che, ad oggi, rappresenta il primo vero crocevia di questo campionato. Non sicuramente una sentenza definitiva visto che si entrerà nel vivo solamente da febbraio/marzo, ma un segnale su chi è il più forte sì.
L’Ascoli, partito con ambizioni sicuramente importanti, vuole portare a casa tre punti fondamentali in chiave primo posto. Poi dall’altra parte, come detto in precedenza, c’è una squadra forte e con giocatori di qualità soprattutto nel reparto offensivo. Per questo motivo lo spettacolo in campo è assicurato e vedremo se i tifosi riusciranno a dare una mano importante ai tifosi.