Ascoli, Viviano su Castori: “Trasmette una carica pazzesca. Per lui bisogna giocare…”

Il portiere dell’Ascoli, Emiliano Viviano, è intervenuto nel corso della diretta di TvPlay dove ha avuto modo, tra le altre cose, di parlare di Fabrizio Castori, suo attuale allenatore ma anche colui che lo ha lanciato a 18 anni al Cesena

L’Ascoli, dopo il pareggio del Mapei Stadium contro la Reggiana di Nesta, scenderà in campo nel pomeriggio al Penzo per affrontare i padroni di casa del Venezia. Un match molto complicato per gli uomini di Castori, visto lo straordinario momento di forma che stanno attraversando i lagunari.

Viviano
Ascoli, Emiliano Viviano su Castori: “Trasmette una carica pazzesca. Ha sempre…” – Ascoli.Cityrumors.it

Il Venezia attualmente occupa la prima posizione in classifica in coabitazione con il Parma ed è senza dubbio una delle pretendenti principali per tornare nella massima serie.

Il portiere dell’Ascoli, Emiliano Viviano, nelle scorse ore è intervenuto come di consueto nella diretta su Twitch di TvPlay. L’estremo difensore del Picchio ha avuto modo, tra le altre cose, di rispondere ad una domanda su Fabrizio Castori .

Ascoli, Viviano su Castori: “Lui in campo si trasforma e trasmette una carica impressionante”

Viviano, nel corso della diretta su TvPlay, ha sottolineato come Fabrizio Castori sia un allenatore capace di trasmettere una carica impressionante durante le partite e gli allenamenti.

fabrizio castori
Ascoli, Emiliano Viviano su Fabrizio Castori: “Crede in un calcio verticale” – Ascoli.Cityrumors.it

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Castori in campo è un animale, fuori è tranquillissimo. L’altro giorno gli ho chiesto come facesse a 70 anni ad essere sempre così motivato, visto che il calcio alla lunga logora. Lui mi ha risposto che il calcio è la sua passione e di non aver mai avuto vizi come il fumo o l’alcol. Lui mi ha fatto esordire a 18, ha una voglia incredibile. L’allenamento del lunedì con lui è una guerra”.

“Il suo modo di giocare? Odia le uscite dal basso – ha proseguito Viviano –  non sopporta il palleggio perché per lui bisognare giocare un calcio verticale”.

Le dichiarazioni di Viviano non raccontano nulla nuovo visto che Fabrizio Castori è noto per essere un allenatore capace di impattare dal punto di vista psicologico. La società bianconera ha scelto di affidare la panchina proprio a lui per cercare di dare uno scossone all’ambiente dopo l’inizio di stagione in cui William Viali non ha raccolto i risultati sperati. All’esordio è arrivato il pareggio contro la Reggiana, oggi contro il Venezia il Picchio è chiamato ad una vera e propria impresa.

Impostazioni privacy