L’allenatore dell’Ascoli, Fabrizio Castori, ha risposto ad una domanda relativa a Roberto Inglese sul suo possibile arrivo in bianconero
L’Ascoli è reduce dal prestigioso pareggio per 1-1 sul campo della capolista Parma nel match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Un punto preziosissimo per i marchigiani che avevano anche accarezzato l’ipotesi del colpaccio visto che avevano sbloccato il punteggio grazie a un gol di pregevole fattura realizzato dal capitano Botteghin.
I ducali, però, sono riusciti ad evitare la sconfitta pareggiando dopo pochi minuti con un autogol di Viviano, sfortunato nell’occasione dopo una conclusione di Delprato.
L’Ascoli tornerà in campo domenica 21 gennaio al Del Duca contro il Bari, una sfida importantissima in cui gli uomini di Castori proveranno in tutti i modi a far prevalere il fattore campo.
Nella conferenza stampa post partita con il Parma Fabrizio Castori, oltre ad analizzare il pareggio maturato allo stadio Ennio Tardini, ha risposto alla domanda di mercato relativa possibile acquisto proprio dai ducali di Roberto Inglese.
Queste le parole del tecnico del Picchio: “Il mercato di gennaio non è facile. Si prendono giocatori che sono fermi da altre parti. Ma se riusciamo ad aggiungere qualche pedina è meglio. Inglese? Dovesse arrivare ne sarei contento. L’ho allenato a Carpi e sono soddisfazioni quando crescono e fanno carriera. Ora è fermo, se dovesse arrivare lo rimetto subito a correre e giocare”.
Inglese, finito i margini del Parma di Pecchia, è alla ricerca di una nuova sfida e l’ipotesi Ascoli potrebbe stuzzicarlo a dovere. Il centravanti classe 1991 è stato già allenato al Carpi da Castori, dunque la situazione che potrebbe avvantaggiarlo e fargli preferire le Marche rispetto a qualsiasi altra destinazione.
Mancano due settimane alla conclusione della finestra invernale di calciomercato, il direttore sportivo Marco Giannitti – dopo aver portato i bianconero Valzania e Celia – sicuramente proverà a rinforzare la rosa con altri innesti e in tal senso Inglese potrebbe essere uno di questi. I tifosi, ma anche lo stesso Castori, si aspettano inoltre un difensore centrale capace di rimpinguare il pacchetto difensivo arretrato, al momento costituito solamente da Botteghin, Bellusci e Quaranta.