Calciomercato+Ascoli%2C+Giannitti+lavora+ai+primi+colpi+in+entrata%3A+i+nomi
ascolicityrumorsit
/sport/calciomercato-ascoli-giannitti-lavora-ai-primi-colpi-in-entrata-i-nomi.html/amp/
Sport

Calciomercato Ascoli, Giannitti lavora ai primi colpi in entrata: i nomi

C’è un elemento che mette d’accordo la tifoseria dell’Ascoli nella sua totalità: la necessità di un ampio intervento sul mercato da parte della dirigenza attraverso un piano ben studiato. Del resto per conquistare la salvezza la rosa di Fabrizio Castori va rinforzata con almeno 3/4 innesti di livello

Due settimane di tempo per rifare l’Ascoli. Da qui al 14 gennaio, giorno in cui i bianconeri affronteranno al Tardini il Parma capolista, i riflettori saranno puntati poco sul campo e molto sul mercato. Il lavoro che attende il nuovo direttore sportivo Marco Giannitti è da far tremare le vene ai polsi.

Il direttore sportivo dell’Ascoli Marco Giannitti – Ascoli.cityrumors.it

Le operazioni che l’ex dirigente del Perugia dovrà definire sono parecchie sia in entrata che in uscita. Del resto questa prima parte di stagione ha dimostrato che la rosa del Picchio non è del tutto all’altezza di un campionato difficile e competitivo come questo. Ergo, per raggiungere l’obiettivo della salvezza bisogna servono rinforzi di peso.

Andiamo ad analizzare rapidamente i settori del campo in cui il Picchio necessita dei maggiori interventi sul mercato di gennaio. Si parte dalla difesa che con il passaggio a tre imposto da Fabrizio Castori ha un disperato bisogno di alternative. I tre titolari offrono ampie garanzie ma non bastano.

Bellusci, Quaranta e Botteghin hanno bisogno di alternative e Giannitti in questi giorni sta scandagliando tutte le possibili opzioni. Qualche nome in tal senso sta già circolando: la pista più suggestiva e al tempo stesso più difficile porta in Polonia, a Cracovia, dove gioca Pawel Kamil Jaroszyski.

Calciomercato Ascoli, tre rinforzi per cominciare: Giannitti vuole fare presto

Il centrocampista estone Georgi Tunjov – Ascoli.cityrumors.it

Si tratta di un centrale di ventinove anni di grande personalità e con la giusta dose di esperienza. La trattativa per portarlo ad Ascoli però si annuncia quanto mai complessa e dai tempi molto incerti. Per forza di cose quello di Jaroszyski non è l’unico sull’elenco di Giannitti.

Un altro elemento da prendere in sede di mercato è un esterno destro da schierare a tutta fascia nel centrocampo a cinque che dovrà colmare il vuoto lasciato da Brian Bayeye: il giovane centrocampista congolese infatti tornerà nel suo club di proprietà, il Torino.

Per quanto concerne il centrocampo un possibile innesto potrebbe arrivare da Pescara. L’Ascoli infatti avrebbe messo nel mirino Georgi Tunjov, centrocampista estone in forza al club abruzzese. Dopo un ottimo avvio di stagione Tunjov è stato gradualmente messo da parte da Zdenek Zeman e ora è in cerca di una nuova destinazione.

Vincenzo Maccarrone

Scrivo di sport per piacere, ho scritto di politica per passione soprattutto perchè non sapevo, e non so, fare altro. Detesto il 'politicamente corretto', credo che la conoscenza sia sinonimo di libertà e indipendenza