Il direttore sportivo della Ternana, Stefano Capozucca, ha blindato ufficialmente Valerio Mantovani: l’annuncio in conferenza stampa
Niente Ascoli per Valerio Mantovani, il difensore centrale classe 1996 resterà alla Ternana nonostante un accordo di massima con il Picchio. La società umbra ha deciso di togliere il difensore dal mercato e non intende minimamente rinforzare una diretta concorrente per la salvezza.
Queste, nel dettaglio, le dichiarazioni del direttore sportivo Stefano Capozucca rilasciata in conferenza stampa: “Mantovani ha chiesto di andare via, ci dispiace però non possiamo andare a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza. Inoltre consideriamo il difensore importante per noi Mantovani un giocatore importante”.
A questo punto, il direttore sportivo dell’Ascoli, Marco Giannitti, dovrà virare su altri obiettivi per rinforzare il pacchetto arretrato agli ordini di Castori. Nelle scorse ore è stato ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dalla Spal di Celia, terzino sinistro classe 1999 che andrà a giocarsi il posto con Falasco.
Le ultime ore all’Ascoli è stato accostato Edoardo Masciangelo, difensore classe ’96 del Benevento. I bianconeri starebbero trattando con il club campano per cercare la formula più adatta che consentirebbe al difensore di trasferirsi nelle Marche.
Non solo Masciangelo, resta in orbita Ascoli anche Riccardo Gagliolo, difensore classe 1990 attualmente sotto contratto con i ciprioti dell’AEK Larnaca. Si tratta di un profilo esperto che in carriera ha disputato diversi campionati di Cerie A con le maglie di Parma, Carpi e Salernitana. Nella scorsa stagione è sceso in campo 31 volte con la Reggina tra Serie B e Coppa Italia.
Intanto, al Picchio Village proseguono gli allenamenti in vista della trasferta di domenica 14 gennaio contro il Parma al Tardini. Castori potrà contare subito su Valzania e Celia, entrambi arruolabili per la delicata sfida contro la capolista.
Millico, nel frattempo, è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Foggia. Termina dopo sei mesi la sua avventura con la maglia bianconera. Il classe 2000 non è riuscito a convincere né Viali e né Castori, tenterà di rilanciare la sua carriera in Puglia nella terza serie.
Per quanto concerne le altre possibili operazioni in entrata, continuano ad essere monitorate le situazioni legate a Roberto Inglese del Parma ed a Stefano Pettinari della Reggiana.