Calciomercato, il Milan perde pezzi: non solo Theo, addio anche ad un’altra stella

Arrivano le prime grane nel calciomercato per il Milan: a essere in dubbio non è solo Theo, ma anche un altro colpo fondamentale.

Archiviati gli impegni ufficiali, le squadre di club non possono che concentrarsi sul calciomercato e cercare così di mettere a segno una serie di “colpi” che potrebbero rendere la rosa più competitiva. In casa Milan, però, il clima non sembra essere dei migliori, soprattutto tra i tifosi, inutile negarlo. Le parole di Theo Hernandez dal ritiro della Francia, che si è detto disposto a valutare la sua permanenza solo a Europeo finito, hanno letteralmente terrorizzato tutti.

Il calciomercato del Milan rischia grosso
Dopo Theo Hernandez, il Milan è destinato a perdere un’altra promessa? (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Solo poche ore prima, infatti, Zlatan Ibrahimovic lo aveva confermato. Questo non può che dimostrare come la presenza in dirigenza dello svedese non scaldi totalmente i cuori, nemmeno dei calciatori. Il difensore, infatti, era legatissimo a Paolo Maldini, che aveva contribuito a portarlo in rossonero; l’ex attaccante, invece, dietro la scrivania è apparso finora un po’ troppo “aziendalista”.

Un calciomercato non semplice per il Milan: lo scontento dei tifosi (e non solo)

Il malcontento che stanno vivendo i tifosi del Milan appare evidente, tanti non sembrano minimamente gradire l’atteggiamento della società e il suo modo di agire in fase di calciomercato. Del resto, è stato ritenuto da tutti inaccettabile che il proprietario Gerry Cardinale sostenga come sia meglio che non risulti sempre la stessa squadra a vincere, così da rendere la competizione più interessante.

Il secondo posto ottenuto non può essere considerato positivo, soprattutto per la distanza abissale in classifica dall’Inter campione d’Italia, che ha conquistato la seconda stella proprio nel derby. In molti erano d’accordo sulla fine del ciclo targato Pioli, ma certamente ci si aspettava un nome diverso da quello di Paulo Fonseca per la panchina, ben sapendo che tra i tecnici liberi non c’era uno qualunque, bensì Antonio Conte.

Il Milan rischia di perdere un campione
Sarà difficile acquistare Zirkzee per il Milan: il futuro del club non appare roseo (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Riuscire a portare a termine i vari obiettivi appare però tutt’altro che semplice. A complicare la situazione ci sono anche le difficoltà a concludere l’acquisto del giocatore che è stato uno dei gioielli dell’ultimo campionato, Joshua Zirkzee, il quale ha contribuito alla storica qualificazione del Bologna in Champions League.

Secondo quanto trapela dall’Inghilterra, infatti, all’attaccante si sarebbe interessato anche il Manchester United. Il club sta cercando di approfittare del rallentamento dei rossoneri, che non vogliono dare tutte le commissioni richieste dal procuratore. Se davvero l’olandese dovesse saltare, questo sarebbe un problema non da poco in via Aldo Rossi.

La decisione di Olivier Giroud di lasciare era evidente da tempo, perciò è inaccettabile che non ci si sia guardati attorno con tempestività, sapendo quanto sia importante per una squadra che vuole essere competitiva avere un attaccante di livello.

Da non scartare comunque anche il nome di Artem Dovbyk, che ha disputato l’ultima stagione con il Girona, altra squadra che inaspettatamente disputerà la prossima stagione la Champions. I numeri parlano per lui (25 gol e 10 assist in 41 partite), ma all’esordio con l’Ucraina a Euro 2024 non ha particolarmente brillato, certamente servirebbe altro per scaldare la piazza milanista.

Gestione cookie