La Lazio cambierà tanto sul calciomercato. E il presidente Claudio Lotito sogna di regalare un grande colpo alla piazza.
Saranno mesi di rifondazione, quelli della Lazio. I biancocelesti vengono da una stagione anonima e burrascosa. Peraltro, hanno dato l’addio ad alcuni giocatori molto importanti, che hanno militato per diverse stagioni nella capitale. Per tale motivo, il presidente Claudio Lotito pensa ad una vera e propria rivoluzione, che possa partire anche da un grande colpo.
La stagione appena conclusa non è stata semplice per la Lazio che, alla fine, ha fallito l’obiettivo di qualificarsi per la Champions League. Questa, peraltro, è stata condita dalle dimissioni dell’allenatore Maurizio Sarri, nel bel mezzo del campionato. L’arrivo del tecnico croato Igor Tudor ha rivitalizzato il rendimento dei biancocelesti, nonostante il derby perso contro la Roma. Ma ciò non è bastato per raggiungere la qualificazione alla prossima rinnovata Coppa dei Campioni.
Anche con Tudor, poi, le cose sono precipitate. Nelle settimane tra maggio e giugno, quelle prodromiche alla programmazione della prossima stagione, è giunta la rottura tra l’allenatore e il presidente Lotito, per via di divergenze sul mercato. E così, altro ribaltone, con Marco Baroni in panchina.
Ora, però, la Lazio deve assolutamente ripartire e rifondare, perché ha già salutato giocatori importanti come Felipe Anderson e Luis Alberto. Oltre a questo, deve fare i conti con la possibilità che anche il capitano Ciro Immobile vada via, peraltro dopo la sua peggiore stagione in termini realizzativi da quando è approdato alla Lazio.
E, allora, sarà rifondazione, con diversi colpi sul mercato, molti dei quali chiesti proprio dal nuovo tecnico Baroni. Ma il presidente Lotito, anche per ricucire il rapporto con l’ambiente, vorrebbe regalare una svolta al club. Com’è noto, i biancocelesti sono alla ricerca di esterni d’attacco. Così, la suggestione è quella che porta all’inglese Mason Greenwood, in uscita dal Manchester United, dopo una buona stagione in Spagna.
Sul giocatore c’è anche la Juventus e questo è un primo scoglio. Un secondo ostacolo è, invece, la valutazione che il Manchester United fa del calciatore: ben 30 milioni di euro. Ma sul 22enne, Lotito sembra voler fare sul serio e potrebbe usare anche il cartellino del portiere greco Christos Mandas come contropartita. L’estremo difensore si è ben destreggiato nelle diverse partite che ha giocato per via dell’infortunio del titolare Ivan Provedel.