Ora che ci avviamo verso la fine di questa sessione di calciomercato, uno dei top player del Milan ha comunicato la sua volontà di partire.
Il calciomercato del Milan, come era facile immaginare, è completamente diverso da quello di un anno fa. Nella scorsa estate, infatti, gran parte della rosa è stata rivoluzionata, anche se molti dei colpi sono stati finanziati dalla partenza di Sandro Tonali al Newcastle. Ora, invece, si è scelto di puntellare la squadra nei ruoli dove sono state evidenziate le maggiori lacune, cercando comunque di non svenarsi in termini economici.
Non a caso, il lungo corteggiamento a Zirkzee si è poi concluso con un nulla di fatto nel momento in cui il procuratore ha fatto richieste giudicate eccessive. A quel punto si è preferito puntare su Morata, certamente più esperto, ma che ha il vantaggio di conoscere il nostro campionato. Adesso però tutto si complica, dopo che uno dei punti di forza della rosa degli ultimi anni ha manifestato la volontà di partire.
Calciomercato Milan, l’annuncio del giocatore spiazza: pronto per l’addio alla squadra?
Il bilancio del Milan risulta in ordine, proprio per questo a differenza di altre squadre non c’è la necessità di vendere qualcuno per poi investire il ricavato (esattamente come avevano fatto proprio i rossoneri un anno fa). Pensare di trattenere un calciatore che non è tanto determinato a restare potrebbe tuttavia risultare controproducente anche per lo spogliatoio, perciò diventa inevitabile trovare una soluzione che possa andare bene ad entrambe le parti.
Ed è quello che sta accadendo ora che ci avviamo alla fine di questa sessione di calciomercato: uno dei punti di forza della squadra degli ultimi anni, determinante anche per la conquista dello scudetto targato Pioli, ha infatti espresso il desiderio di partire in direzione Arabia, evidentemente allettato dai guadagni stellari che potrebbe percepire. Si tratta di Ismael Bennacer, ritenuto non così imprescindibile dal neo tecnico Paulo Fonseca.
Riuscire a trovare una quadra che accontenti tutti potrebbe comunque non essere semplice. Il centrocampista ha un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2027, oltre ad una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Una cifra che è un’inezia per la maggior parte dei club della Saudi Pro League, anche se per ora nessuno sembra intenzionato a fare una proposta che si aggira attorno a quei numeri. In genere, infatti, in Arabia sono bravi a convincere i calciatori a suon di ingaggi milionari, ma non sono disposti a svenarsi per il cartellino.
Da quanto trapela, l’algerino non avrebbe intenzione di forzare la mano, sarebbe eventualmente disposto anche a restare nonostante possa esserci il rischio di non essere più titolare. Se le cose dovessero cambiare, in via Aldo Rossi si sarebbe pronti all’affondo per gli ultimi colpi nel reparto mediano: i nomi papabili sono quelli di Fofana del Monaco, corteggiato da tempo, Samardzic dell’Udinese, Manu Koné del Borussia Mönchengladbach e Cardoso del Betis.