Un asso portoghese si candida per il Milan che ha appena vestito di rossonero Morata? Le sue intenzioni sono chiare. Ecco cosa potrebbe succedere.
Il Milan di Paulo Fonseca comincia lentamente a prendere forma. In questi giorni, il club rossonero ha sistemato la maglia numero nove. Finirà sulle spalle di una vecchia conoscenza del calcio italiano, ossia Alvaro Morata: l’ex centravanti juventino, fresco vincitore dell’Europeo con la sua Spagna, guiderà l’attacco milanista.
Sarà Morata, dunque, l’erede di Giroud. Il reparto offensivo, però, non è l’unica parte della macchina rossonera da assemblare per la nuova stagione. Serviranno altrettante attenzioni anche per la difesa, data la necessità di trovare un sostituto per Simon Kjaer, svincolatosi a fine stagione non essendo arrivato l’accordo per il rinnovo.
Il Diavolo sta cercando un centrale mancino in grado di alternarsi con Thiaw, Tomori e Gabbia e che possa permettere a Kalulu di giostrarsi con più frequenza sulla parte destra dello schieramento. Oltre a Strahinja Pavlovic del Salisburgo, è spuntato recentemente il nome di un asso portoghese che si candida a prendere il posto di Kjaer.
In casa rossonera sta prendendo quota il nome di Diogo Leite, centrale portoghese del 1999 in forza all’Union Berlino dopo aver militato in patria nel Porto e nel Braga. Nel 2022 l’approdo in Germania, dove il difensore alto un metro e novanta, mancino di piede e forte nel gioco aereo, si sta mettendo in luce.
Il tecnico milanista conosce molto bene Diogo Leite e lo vedrebbe perfettamente inserito nell’organico, data la sua abilità non solo di testa ma anche in fase di impostazione e di anticipo. Una caratteristica tipica dei difensori portoghesi che ne farebbe il sostituto naturale di Thiaw. La sua presenza consentirebbe poi a Tomori di tornare a muoversi nel settore destro dei due centrali difensivi.
Un’attenzione che Diogo Leite, a quanto pare, ricambia appieno. Interpellato da A Bola, il centrale lusitano ha definito il Milan “un grande club” facendo chiaramente intendere di apprezzare l’interessamento da parte della squadra rossonera: “È bello quando si sente l’interesse di altri club, è un segno che il tuo lavoro viene premiato, che stai facendo un buon lavoro“.
Di fatto, il difensore portoghese si è dunque proposto al team milanese: “Naturalmente, se si presenterà una buona opportunità per il club e per me, vedremo”, ha detto nell’intervista. Il tempo dirà se la candidatura si perfezionerà e se Diogo Leite vestirà la maglia rossonera.