Zirkzee o Sesko? Macché, al Milan potrebbe sbarcare presto una vecchia conoscenza nel ruolo di centravanti.
La questione del centravanti a cui affidare le chiavi dell’attacco continua a tenere banco in casa Milan. Sfumata da tempo la pista che portava a Benjamin Sesko (la punta slovena ha rinnovato col Lipsia), la strada che conduce a Joshua Zirkzee sembra essere sempre meno praticabile.
Il fantasista olandese del Bologna avrebbe chiesto al suo agente di attendere la fine di Euro 2024 prima di decidere. Dal 1° luglio, avrà vigore infatti la clausola da 40 milioni di euro per poterlo portare via dalla città felsinea. Ad ogni modo, il Diavolo non pare avere intenzione di stare alla finestra e scruta con attenzione il mercato.
In queste ultime ore si sta facendo largo quella che alcuni hanno definito una suggestione: un’idea per il reparto offensivo che, fino a non molto tempo fa, avrebbe rasentato la follia nel cuore e nella testa dei tifosi di mezza Italia. Una vecchia conoscenza è stata accostata alla maglia rossonera. Del resto, il calciomercato ci ha abituati a non dare mai nulla per scontato. E il futuro titolare dell’attacco milanista potrebbe non fare eccezione.
Sempre più si parla della possibilità di vedere Romelu Lukaku con la maglia del Milan. Incredibile ma vero. Proprio lui: l’alfiere dello scudetto nerazzurro, massimo vertice dell’era Conte all’Inter, potrebbe difendere i colori rossoneri nella prossima stagione – malgrado il suo passato con l’altra metà della Milano calcistica.
Non c’è infatti alcuna probabilità che Big Rom rimanga al Chelsea e, informa Calciomercato.com, risalgono almeno a 20-30 giorni fa i contatti con il Milan. Alcuni intermediari hanno proposto il centravanti – impegnato a Germania 2024 col Belgio – alla società di via Aldo Rossi. Da parte sua, Lukaku non si preclude un’avventura con la maglia rossonera.
Poco importa che a dicembre 2021 il belga, quando ancora vestiva di nerazzurro, avesse categoricamente escluso ogni ipotesi di passaggio alla Juventus o al Milan. La scorsa estate, Lukaku è stato a un passo dalla prima squadra, dunque non stupisce che adesso si parli di un possibile futuro col Diavolo per lui. Mai dire mai, quando si tratta di mercato.
Il club londinese è stato chiaro: Big Rom andrebbe via soltanto a titolo definitivo. Il Chelsea – che ha sborsato 115 milioni nel 2021 per prelevarlo dall’Inter – richiede il pagamento della clausola da 38 milioni di sterline. Le condizioni per lasciarlo andare via da Londra sono queste: prestito oneroso e totale copertura dello stipendio del belga (circa 7,5 milioni di euro a stagione). Non proprio una svendita di fine stagione, insomma. Motivo per cui l’idea di Lukaku al Milan rimane sostanzialmente una suggestione, più che una trattativa in piena regola.