De Laurentiis fa il colpo di mercato: il Napoli mette la freccia sul Milan e si appresta a vestire d’azzurro il bomber che piace ai rossoneri.
Sono ore importanti queste all’ombra del Vesuvio. Il Napoli deve affrontare diversi nodi in chiave di mercato. Prima di tutto, bisogna cercare di trattenere i pilastri della rosa. A cominciare da Kvaratskhelia e Di Lorenzo. Il georgiano è tentato dall’offerta monstre del PSG, mentre il capitano si è dimostrato sensibile alle sirene bianconere.
Secondo la Gazzetta dello Sport, De Laurentiis sarebbe volato in Germania dove, insieme al ds Manna e l’ad Chiavelli, si sarebbe presentato nel ritiro della Georgia per parlare con il giocatore e ribadirgli la volontà di blindarlo. Su Di Lorenzo – come su Kvara – Conte è stato chiaro: lo considera incedibile. È una delle colonne intorno alle quali il tecnico salentino intende costruire il nuovo Napoli.
Il club azzurro, però, non deve solo lavorare per conservare: ha bisogno anche di sostituire chi, come Victor Osimhen, da tempo è dato come sicuro partente. Impresa non facile: trovare un rimpiazzo all’altezza del nigeriano non è esattamente cosa semplice. Il Napoli tuttavia è pronto a fiondarsi sul nuovo numero 9, strappandolo alla concorrenza del Milan.
Calciomercato Napoli, De Laurentiis pronto a soffiare il bomber al Diavolo
Il bomber che potrebbe prendere il posto di Osimhen al centro dell’attacco partenopeo è una vecchia conoscenza del calcio italiano, oltre che un pallino di Conte: parliamo, avrete capito, di Romelu Lukaku. Recentemente il suo nome è stato accostato al Milan, malgrado il non troppo lontano passato interista. Ma per il belga il Napoli sembra aver messo la freccia.
Come ricorda Calciomercato.com, il club attende l’offerta giusta per cedere Osimhen e puntare poi con decisione su Big Rom. Con Conte, il centravanti belga ha vissuto i momenti migliori della sua carriera e sarebbe ben lieto di ricomporre il tandem a Napoli, magari per replicare i successi ottenuti in maglia nerazzurra.
La trattativa pare essere già a buon punto. Il Chelsea, proprietario del cartellino di Lukaku, vuole cedere a titolo definitivo la poderosa punta. La buona notizia per De Laurentiis è che la società londinese sembra disposta a rivedere al ribasso le richieste iniziali (38 milioni di euro).
Stando a Repubblica, l’accordo tra Napoli e Chelsea si può fare sulla base di circa 30 milioni di euro. Prima di avviare le grandi manovre per portare Lukaku in maglia azzurra bisognerà, però, cedere Osimhen, peraltro uno degli obiettivi di mercato del Chelsea. Insomma, la pista che porta a Big Rom pare molto concreta. Anche se quando si parla di mercato le certezze non sono mai scolpite nella roccia.