Grande occasione per i marchigiani per accorciare sul secondo posto e allungare sul quarto. Gli ospiti, comunque, sono una squadra molto ostica
Lo stop inaspettato dell’Arezzo in casa del Livorno fa sorridere in parte l’Ascoli. I marchigiani con una vittoria contro il Forlì si porterebbero a sei lunghezze dal secondo posto riaprendo, anche se in parte, la corsa per una posizione davvero molto importante in chiave play-off. Naturalmente la promozione diretta ad oggi non è un obiettivo semplice considerando che il Ravenna non ha alcuna intenzione di fermarsi e nove punti non sono facilmente recuperabili quando il giro di boa è ormai alle porte.
Ma la vittoria consentirebbe all’Ascoli di prendere un buon margine anche sul quarto posto. Da dietro nessuna ha accelerato e con i tre punti ci si porterebbe a +7 sul Guidonia. Insomma, tutto fa pensare ad una grande occasione per gli uomini di Tomei. Prima, però, bisogna battere un Forlì sicuramente ostico e voglioso di agguantare un risultato prestigioso.
Tutto confermato in casa Ascoli. Gli infortunati sono sempre Chakir, Corazza, Nicoletti e Del Sole. Il resto della rosa a disposizione di mister Tomei che non dovrebbe fare particolari rivoluzioni. Possibili, comunque, qualche novità in ogni ruolo con Gueibre in vantaggio su Pagliai in difesa, Corradini su Milanese a centrocampo e Oviszach su D’Uffizi alle spalle di Gori. Per il resto non sono attese sorprese.
Qualche problema in più sicuramente in casa Forlì con Saporetti squalificato ed Ercolani infortunato. Mister Miramari dovrebbe schierare un 4-3-3 molto pericoloso con Macrì, Petrelli e Farinelli a formare il tridente in attacco. A centrocampo possibile spazio per il grande ex Franzolini insieme a De Risio e Menarini. Manetti, Elia, Graziani e Cavallini giocheranno davanti a Martelli.
LEGGI ANCHE >>> La Sambenedettese sceglie D’Alesio: chi è il successore di Palladini
Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Guiebre; Corradini, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, Oviszach; Gori. A disposizione: Barosi, Brzan, Zagari, Pagliai, Cozzoli, Menna, Milanese, Bando, Ndoj, Palazzino, D’Uffizi. Allenatore: Tomei
Forlì (4-3-3): Martelli; Manetti, Elia, Graziani, Cavallini; Franzolini, Menarini, De Risio; Macrì, Petrelli, Farinelli. A disposizione: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Spinelli, Giovannini, Ripani, Valentini, Monaco, Scorza, Berti, Manuzzi, Coveri, S. Saporetti. Allenatore: Miramari
Arbitro: Sig. Lucio Felice Angelillo di Nola
Il fischio d’inizio di Ascoli-Forlì, sfida valida per la diciassettesima giornata di campionato di Serie C, è in programma alle 14:30 allo stadio Del Duca di Ascoli. Il match sarà visibile su Sky Sport.