Dopo l’importante vittoria in campionato, la squadra di Tomei proverà a ripetersi anche in Coppa Italia di Serie C per accedere agli ottavi di finale.
La vittoria in campionato è ormai alle spalle. L’Ascoli è chiamato a ripetersi anche in Coppa Italia di Serie C contro la Sambenedettese per continuare il momento magico oltre che vincere il secondo derby in pochi giorni. I bianconeri, insieme al Vicenza, sono l’unica squadra imbattuta nella terza divisione italiana. Un momento magico che sta consentendo agli uomini di Tomei di essere in piena lotta per la promozione anche se ad oggi in testa c’è l’Arezzo con una lunghezza di vantaggio proprio sui marchigiani e il Ravenna.
Momento completamente opposto per la Sambenedettese. Tre sconfitte consecutive e la necessità di provare a vincere anche se di fronte, come spiegato in precedenza, c’è una squadra assolutamente in fiducia e che non ha alcuna intenzione di rallentare il proprio passo. In palio una sfida davvero di lusso: agli ottavi di finale, infatti, c’è ad attenderli il Brescia di Diana. Ricordiamo che i bianconeri al primo turno avevano superato 3-2 il Pineto in trasferta mentre la Sambenedettese aveva battuto 2-0 la Vis Pesaro.
In casa Sambenedettese consueto 4-3-3 per mister Palladini con Konaté, Marranzino ed Eusepi a formare il reparto offensivo. Ci sarà qualche piccolo cambio negli altri reparti, ma l’obiettivo è quello di provare a scendere in campo con la miglior formazione possibile per assicurarsi il derby.
LEGGI ANCHE >>> L’Ascoli Calcio vince il derby con la Samb, le parole del Presidente
L’Ascoli risponde con l’ormai colladuatissimo 4-2-3-1. Anche in questo caso qualche piccola modifica con Chakir unica punta mentre alle sue spalle agiranno Palazzino, Rizzo Pinna e Ovisazch. In porta spazio a Barosi mentre a centrocampo sarà Damiani ad affiancare Milanese.
Sambenedettese (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; Bongelli, Alfieri, Candellori; Konaté, Eusepi, Marranzino. All. Palladini
Ascoli (4-2-3-1): Barosi; Alagna, Curado, Nicoletti, Pagliai; Damiani, Milanese; Palazzino, Rizzo Pinna, Oviszach; Chakir. All. Tomei
Il fischio d’inizio di Sambenedettese-Ascoli è fissato alle ore 15 di mercoledì 29 ottobre allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. Il match sarà visibile su Sky Sport e in streaming su Sky Go.