Il mercato dell’Ascoli: una conferma e un addio doloroso

Cosa cambia con la nuova Ascoli Calcio: i movimenti del mercato, tra conferme e addii. Ecco chi parte e chi resta, le ultime notizie.

Formalizzata a tutti gli effetti la cessione dell’Ascoli Calcio alla famiglia Passeri, nominati il nuovo commissario tecnico e il direttore sportivo, la società è pronta a partire di slancio nel nuovo corso, con tutto l’entusiasmo e la voglia di fare degli inizi.

ascoli calcio
Il mercato dell’Ascoli: una conferma e un addio doloroso (@ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Il lavoro è tanto ma non sembra spaventare i nuovi proprietari e dirigenti, che sono già al lavoro con grande energia e determinazione. Nel frattempo, i movimenti del mercato delineano la nuova squadra bianconera, tra chi è confermato e chi invece lascia.

Di seguito, vi riportiamo in dettaglio le ultime novità sulla nuova formazione dell’Ascoli Calcio. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Ascoli Calcio: Corazza resta in squadra, per Forte è addio

A quanto si apprende dalle prime notizie, uno dei primi grandi cambiamenti nella squadra dell’Ascoli Calcio riguarderà l’attacco. Nella nuova formazione bianconera ci sarà un attaccante confermato e un altro che sarà ceduto, non senza qualche dispiacere.

Si tratta degli attaccanti Simone Corazza e Francesco Forte. Il primo indosserà ancora la maglia bianconera mentre il secondo dirà addio alla squadra e alla città. Secondo il portale Tuttoascolicalcio.it, la nuova dirigenza sembra intenzionata a cedere Forte per tutta una serie di valutazioni, tutte fondate.

ascoli calcio simone corazza
Ascoli Calcio: Corazza resta in squadra, per Forte è addio (@ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

In primo luogo, il contratto dell’Ascoli con Francesco Forte è in scadenza nel 2026, in secondo luogo, e questa forse è la motivazione principale, il giocatore una un ingaggio molto oneroso, troppo impegnativo per gli standard della Serie C. I tifosi bianconeri, pertanto, dovranno dire addio al calciatore.

Altro discorso, invece, per Simone Corazza, che di recente ha rinnovato il contratto con l’Ascoli Calcio fino al 2027. L’attaccante, dunque, è confermato e giocherà ancora con i colori bianconeri. Con l’addio di Forte, sarà uno degli elementi fondamentali nella nuova formazione guidata dall’allenatore Francesco Tomei.

Mentre la cessione di Forte permetterà alla società di avere nuove risorse da reinvestire, magari acquistando altri giocatori, meno onerosi ma comunque validi per rilanciare la squadra in Serie C.

Insomma, si delinea una nuova squadra, con un occhio al portafoglio, certo, anche perché l’investimento dei nuovi proprietari è stato importante, ma anche con un progetto per ridare lustro a una società che ha fatto la storia del calcio italiano. In attesa di nuovi sviluppi.

Gestione cookie