La Juventus sembra aver trovato il suo nuovo esterno d’attacco: ci sarebbe già l’accordo. Al giocatore andranno 3,5 milioni l’anno.
In casa Juventus sembra essere iniziata davvero una nuova era, con l’arrivo di Thiago Motta, subentrato a Massimiliano Allegri, pronto a riportare la squadra bianconera al livello che merita, ma dove è stata solo raramente negli ultimi anni. Il tecnico ha certamente intenzione di sfruttare questa occasione, la più importante finora nella sua carriera, dimostrando che la qualificazione in Champions League ottenuta contro il Bologna non sia stata frutto del caso. Ed è per questo che sta facendo il possibile per indicare alla società quali siano i giocatori di cui ha bisogno.
Fino ad ora l’italo-brasiliano si è reso protagonista di alcune decisioni piuttosto scomode, che lo hanno portato ad accantonare elementi della rosa ritenuti da lui non utili per il progetto, anche se per adesso non sarà semplice trovare per loro una nuova destinazione. A Motta ciò pare non importare, è pienamente concentrato sul suo lavoro, per questo motivo si augura che gli ultimi “colpi” di mercato possano essere presto portati a termine.
Juventus, pronta all’affondo per il nuovo rinforzo
Avere le idee chiare in sede di calciomercato sembra essere fondamentale, anche se non è detto poi che gli obiettivi vadano sempre a buon fine. Finora in casa Juventus si sta cercando di essere il più possibile concreti, perciò pare mancare davvero poco all’approdo a Torino dell’esterno d’attacco scelto in accordo con Thiago Motta, che andrà a sostituire Federico Chiesa, destinato a partire.
Il prescelto è Nico Gonzalez, attualmente in forza alla Fiorentina, ma ben felice di poter vestire la maglia bianconera. L’accordo con il giocatore ci sarebbe già: a lui spetterebbero infatti 3,5 milioni di euro, 500 mila euro in più rispetto al suo attuale ingaggio in viola, dove è il più pagato. La società farebbe così valere questo come un possibile punto di forza per spingere i gigliati a lasciar partire il calciatore. Del resto, avere in rosa qualcuno che è scontento di restare è sempre deleterio.
L’idea che sembra andare per la maggiore da parte della Juventus sarebbe quella di puntare su un prestito molto oneroso con diritto di riscatto: dare già ora dei soldi al club del presidente Commisso, infatti, potrebbe spingerlo a cedere. Complessivamente, nelle casse dela Fiorentina finirebbe una cifra che si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, che arriverebbero però in gran parte nel 2025.
Non si può escludere l’inserimento di una contropartita per agevolare l’affare, il nome che piace di più sarebbe quello di Weston McKennie, anche lui fuori dai piani del tecnico. Non resta quindi che attendere, a breve la trattativa potrebbe essere vicina alla conclusione.