L’Ascoli vola in Serie C: le parole di Passeri fanno sognare i tifosi

Campionato si Serie C: l’Ascoli Calcio va a gonfie vele e, ancora senza sconfitte, fa sognare i tifosi sulla promozione di categoria.

Con solo due pareggi e ben sei vittorie, l’Ascoli Calcio è arrivata all’ottava giornata di campionato ancora imbattuta, mandando in visibilio i tifosi bianconeri, che dopo la passata disastrata stagione ora non sembrano credere ai propri occhi.

ascoli calcio
L’Ascoli vola in Serie C: le parole di Passeri fanno sognare i tifosi (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

L’Ascoli Calcio, con la nuova proprietà della famiglia Passeri, alcuni cambi in squadra e una rinnovata direzione sportiva, sembra proprio aver preso la strada giusta per una crescita continua.

Certo, è presto e il campionato di Serie C è ancora molto lungo ma la partenza è davvero notevole, tanto che i tifosi sperano e cominciano a credere in quella promozione tanto attesa che fino a pochi mesi fa sembrava impossibile.

L’Ascoli Calcio ancora imbattuta, i tifosi sognano la Serie B

Sabato 4 ottobre, l’Ascoli Calcio ha sconfitto il Bra per 4 a 1, allo stadio del Duca. Si tratta della quinta vittoria consecutiva, all’ottava giornata, dopo due pareggi a zero reti nella prima e terza giornata. L’Ascoli mantiene il primato di squadra di calcio migliore d’Europa, senza gol subiti, in tutte le categorie professionistiche, anche nel paragone con il campionato di Serie A.

Un risultato straordinario che ha galvanizzato la squadra, la proprietà ma soprattutto i tifosi, pieni di entusiasmo. Tanto che qualcuno ha già cominciato a sognare quello che non poteva essere sognato fino a poco fa: la promozione in Serie B.

ascoli presidente passeri
L’Ascoli Calcio ancora imbattuta, i tifosi sognano la Serie B (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Al momento l’Ascoli ha 20 punti in classifica, dietro ad Arezzo e Ravenna entrambe a 21 punti. Se il campionato dell’Ascoli Calcio dovesse proseguire con questo ritmo, il sogno e la speranza potrebbero trasformarsi in realtà.

Nel frattempo, il patron Bernardino Passeri nel suo consueto dispaccio settimanale esprime orgoglio e soddisfazione per il gioco dei suoi ragazzi in campo, per la situazione della società e il movimento di Serie C.

“Ricomincia un’altra settimana col sorriso, dopo un altro passo compiuto nella direzione che abbiamo scelto, come società e come popolo, tutti insieme – scrive Passeri -, con l’orgoglio di vedere una squadra in campo che gioca, diverte e si diverte, con lo spirito che io per primo avevo sperato fin dai primi giorni”.
Passeri aggiunge: “Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi che in ogni partita affrontata si sono comportati in maniera esemplare, ho visto i miei giocatori cercare in tutti i modi di non cadere in area, senza dare adito a nessuno di speculare su simulazioni o dubbi – precisa il patron -. Tutti gli arbitri, quelli bravi e quelli meno, così come quelli indisponenti che mettono subito la partita sui binari della tensione, oggi possono stare tranquilli che quando incontreranno l’Ascoli troveranno una squadra proiettata a giocare a calcio e non a cercare un vantaggio con la furbizia”.
“Ogni settimana che passa, continuano ad aggiungersi ingredienti giusti per il nostro progetto. Adesso testa a domenica, un centimetro alla volta. Forza Ascoli”, conclude ottimista Passeri.
Gestione cookie