Bentornato Giro d’Italia. Le Marche sono pronte ad accogliere la Corsa Rosa con una frazione che è molto attesa: ecco tutti i dettagli
La presentazione del Giro d’Italia è sempre un evento molto atteso per conoscere le tappe e il percorso. E per gli appassionati è anche il momento di capire se si potrà vedere anche dal vivo una frazione. E le Marche anche in questa edizione si preparano ad accogliere la truppa rosa. Si tratta di un percorso non semplice anche se l’arrivo dopo il Blockhaus potrebbe portare i big a non impegnarsi più di tanto rispetto a quanto ci si può immaginare.
Ma siamo comunque nel weekend e solitamente queste tappe regalano spettacolo. Molto dipenderà anche da come andranno le frazioni precedenti. La volontà da parte dei ciclisti è sicuramente quella di dare il massimo in ogni tappa e vedremo se si potrà davvero assistere allo spettacolo che ci si immagina oppure no.
Le Marche e Fermo sono pronti ad accogliere il Giro d’Italia. Il 15 maggio la carovana rosa arriverà nella città marchigiana da Chieti con una frazione che non si preannuncia semplice visto che l’arrivo è previsto al Girfalco, il parco che si trova sulla sommità della città. Una tappa, dunque, non semplice e che sembra essere destinata a regalare spettacolo visto anche la salita finale e la fatica che i ciclisti avranno per aver scalato il Blockhaus.
LEGGI ANCHE >>> La Sambenedettese sceglie D’Alesio: chi è il successore di Palladini
Ricordiamo che il Giro d’Italia per una città non è esclusivamente una frazione, ma un qualcosa di economicamente molto importante visto che sono diversi i soldi che circolano dietro una tappa. Per il momento naturalmente sono in corso tutti i preparativi per consentire alla tappa di svolgersi nel migliore dei modi e non fare un flop.
Naturalmente la speranza è che in futuro il Giro d’Italia possa regalare altre soddisfazioni alle Marche e aumentare la sa presenza. Bisognerà aspettare i prossimi anni per avere un quadro più chiaro e capire se davvero la Corsa Rosa potrebbe decidere restare nella nostra regione per più di una tappa.