Dopo lo Scudetto col Napoli Luciano Spalletti ricomincia dalla Nazionale italiana, ma avete mai visto la sua splendida tenuta in Toscana?
Un campionato incredibile con il Napoli gli ha permesso di scrivere la storia del club partenopeo: Luciano Spalletti, dopo esserci arrivato molto vicino con la Roma diversi anni fa, è finalmente riuscito a laurearsi Campione d’Italia.
Vinto lo Scudetto, l’allenatore toscano ha però deciso di lasciare il Napoli; arrivata la chiamata della Nazionale a seguito dell’addio di Mancini, non ha potuto rifiutare. L’esordio del nuovo CT non è stato dei migliori, con l’Italia ancora una volta fermata dalla Macedonia del Nord; il girone di qualificazione è comunque ancora lungo e l’Italia può recuperare terreno per strappare un pass per i prossimi Europei 2024, presentandosi da campione in carica.
Molti tifosi credono nelle abilità di Spalletti, che da più di vent’anni di mostra il suo valore in panchina; sapete però che, il tecnico di Certaldo, ha una splendida tenuta dove produce vino? Ecco i dettagli che forse in pochissimi conoscono.
Nella vita di Luciano Spalletti c’è sempre stato tanto Calcio, ma non solo: il neo-CT dell’Italia ha tante altre passioni, compresa la natura. Nella sua Toscana, la sua famiglia possiede la tenuta La Rimessa a Montaione, in provincia di Firenze; 50 ettari che offrono la vista su un paesaggio incantevole, dove gli ospiti possono soggiornare immersi tra vigneti e oliveti.
“Questo è il luogo dove riesco a concentrarmi meglio per trovare le soluzioni migliori per la squadra. Il silenzio delle colline è la cosa più bella del mondo, perché trovi quella tranquillità per riuscire a pensare e ti senti un po’ come un monaco in un convento. È bello andare a toccare la profondità dei propri sentimenti” aveva spiegato Spalletti, sulla sua tenuta, nell’intervista con Linea Diletta di Dazn.
Tanti gli animali presenti nella tenuta, che produce diversi tipi di vini acquistabili e che hanno dei nomi che rimandano al Calcio, immancabile anche qui; presente inoltre una particolare collezione di oggetti, composta da maglie di calciatori famosi ma non solo. Un luogo magico, dove gli ospiti possono soggiornare e dove Spalletti trova l’ispirazione per il suo lavoro: visti i risultati ottenuti in carriera, le colline aiutano e come.