Il presidente Vittorio Massi è stato colto da un malore dopo un diverbio con i tifosi durante un test match della squadra marchigiana
La paura è stata tanta e anche la concitazione della situazione non ha aiutato a capire bene cosa stesse accadendo. Quel quindicesimo posto in classifica, lontano dalle posizioni di vertice, anzi pericolosamente vicino a quelle che lotteranno per rimanere in serie C, hanno creato più di un malumore, tanto da far scoppiare la contestazione dei tifosi nei confronti del presidente durante un match in famiglia. Rabbia, frustrazione e nervosismo hanno però giocato un brutto scherzo al presidente della Sambenedettese Vittorio Massi che dopo aver accusato un malore è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso.
Il test match della squadra era stato organizzato per mantenere l’attività agonistica dei giocatori in assenza della partita ufficiale contro il Rimini e tanti tifosi rossoblù avevano comunque riempito le tribune del centro sportivo Marcello Ciarrocchi per assistere al test amichevole in famiglia.
I risultati non stanno arrivando come i programmi estivi. Le ultime due sconfitte consecutive con Arezzo e Union Brescia hanno fatto precipitare la Sambenedettese in classifica in una zona minata, dove i playout ora sono molto più realistici dei playoff promozione e la contestazione dei tifosi da alcune settimane si è fatta molto pressante per squadra e dirigenza. Il test in famiglia, organizzato ieri al posto della gara di campionato annullata contro il Rimini, ha comunque richiamato diverse centinaia di appassionati nel centro sportivo della società e la presenza a bordo campo del presidente Massi ha scatenato la rabbia dei sostenitori rossoblù.
Un coro dietro l’altro, il tono della contestazione è subito salito e proprio a seguito di un diverbio con alcuni tifosi il presidente ha avuto un malore, immediatamente è stato chiesto l’intervento dei soccorsi. Dopo l’intervento dei sanitari, il presidente Massi è stato trasferito in ospedale per accertamenti.
Trasferito in ambulanza, il presidente Massi è stato portato all’ospedale di San Benedetto del Tronto dove ha ricevuto tutte le cure del caso. Sono stati effettuati tutti gli accertamenti che sembrerebbero aver comunque escluso situazioni complicate, anche se lo staff medico nella serata di ieri ha consigliato al presidente della Sambenedettese di rimanere in osservazione durante la notte. Massi ha preferito invece lasciare il nosocomio firmando per uscire in autonomia.
La decisione non conclude però il percorso clinico: la condizione di salute, infatti, non è ancora stabile e richiederà nuovi accertamenti già nella mattinata di domani. Il presidente ha voluto poi esprimere un ringraziamento diretto al primario Petrelli, ai medici e agli infermieri del pronto soccorso di San Benedetto del Tronto, con parole di gratitudine anche per il personale dell’ambulanza intervenuto e per lo staff medico della Sambenedettese.