Pisa-Ascoli%2C+le+probabili+formazioni+e+dove+vederla+in+tv
ascolicityrumorsit
/sport/pisa-ascoli-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-tv.html/amp/
Sport

Pisa-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Pisa e Ascoli scenderanno in campo tra poco meno di quattro ore sul terreno dell’Arena Garibaldi. La sfida tra nerazzurri e bianconeri, valida per la 18/a e penultima giornata del girone d’andata, sarà diretta dall’arbitro Sozza

Tre punti in palio che possono valere una fetta di stagione. Il match in programma all’Arena Garibaldi tra Pisa e Ascoli è un vero e proprio spareggio salvezza. Nulla di decisivo, ovviamente, ma la conquista dell’intera posta diventa essenziale per riuscire ad allontanarsi gradualmente dai bassifondi della classifica.

L’Ascoli vuole i tre punti contro il Pisa – Ascoli.cityrumors.it

I bianconeri di Fabrizio Castori si presentano a questa gara con alcune defezioni importanti. Su tutte, gli squalificati Bellusci e Di Tacchio che il tecnico bianconero dovrebbe sostituire con Adjapong e Gnahoré. Nonostante l’assenza di un difensore esperto come Bellusci, Castori ha deciso di mantenere lo schieramento con la difesa a tre. In attacco conferma scontata per il tandem formato da Mendes e Rodriguez, apparsi in gran spolvero contro il Catanzaro.

Non sta molto meglio il Pisa, costretto a rinunciare da tempo ad alcuni infortunati di lungo corso. Alberto Aquilani deve fare i salti mortali per allestire di volta in volta una formazione competitiva. Per la sfida contro l’Ascoli mancheranno Torregrossa, Touré, Matteo Tramoni e Marius Marin, il centrocampista rumeno espulso a Palermo e dunque squalificato.

Pisa-Ascoli, le probabili formazioni: tante assenze nelle due squadre

L’assenza di Marin è con ogni probabilità quella che più preoccupa Aquilani. Il regista rumeno è l’unico a garantire tecnica e qualità alla mediana nerazzurra. Una buona notizia per l’Ascoli che stando alle dichiarazioni rilasciate da Castori scenderà in campo con l’intento di conquistare i tre punti.

Pedro Mendes sogna di realizzare il gol decisivo a Pisa – Ascoli.Cityrumors.it

 

Vincere all’Arena Garibaldi vorrebbe dire compiere un consistente passo in avanti verso zone di classifica più rassicuranti. Il Picchio al di là delle assenze si affiderà soprattutto alle giocate di Rodriguez e al ritrovato fiuto del gol di Pedro Mendes. Inoltre con altri tre punti in tasca tutto l’ambiente ascolano potrà trascorrere con maggiore serenità la lunga pausa dedicata alle festività di Capodanno.

Queste sono comunque le probabili formazioni con cui Pisa ed Ascoli dovrebbero scendere in campo questo pomeriggio. Infine vale la pena ricordare che la sfida dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Ascoli sarà visibile in diretta sia su DAZN che su Sky Sport.

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Hermannsson, Caracciolo, Esteves; Veloso, Nagy; D’Alessandro, Valoti, Vignato; Moreo Allenatore: Alberto Aquilani

ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Adjapong, Botteghin, Quaranta; Bayeye, Gnahoré, Masini, Falasco; Giovane; Rodriguez, Pedro Mendes Allenatore: Fabrizio Castori

Vincenzo Maccarrone

Scrivo di sport per piacere, ho scritto di politica per passione soprattutto perchè non sapevo, e non so, fare altro. Detesto il 'politicamente corretto', credo che la conoscenza sia sinonimo di libertà e indipendenza