II rossoblù di Palladini ospitano gli umbri guidati da Fabio Liverani. In palio punti fondamentali per risalire la classifica del campionato di Serie C
Il pareggio in extremis sul campo del Campobasso ha permesso alla Sambenedettese di evitare la quinta sconfitta consecutiva in campionato. Gli uomini di Palladini ospiteranno ora la Ternana, guidata da Fabio Liverani, in una sfida che si annuncia combattuta e delicata per i rossoblù. La Samb ha bisogno di tornare a fare punti davanti al proprio pubblico. Per allontanare la parte bassa della classifica e stabilizzare la propria posizione. La Ternana invece reduce da sei risultati utili consecutivi.
L’ultima vittoria per la Sambenedettese (ad eccezione del successo nel derby di Coppa Italia contro l’Ascoli) risale al tre ottobre scorso, quando i rossoblù si imposero sul campo del Sassari. Per ritrovare invece un successo al Riviera, bisogna tornare al 28 settembre, quando Eusepi e compagni sconfissero con un netto 4-2 la Juventus Next Gen. Al momento la Sambenedettese conserva un margine di cinque lunghezze sulla zona calda della classifica. Ma i recenti risultati non lasciano ben sperare.
Il match tra la Sambenedettese e la Ternana si disputerà domani, sabato 15 novembre allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, con calcio d’inizio alle ore 20.30. Gli umbri si presenteranno senza Martella e Pettinari. “Non recupereranno – ha confermato il tecnico Liverani – hanno una infiammazione che non hanno smaltito”. Mancherà anche Dubickas, convocato dalla nazionale per gli impegni infrasettimanali.
“La Samb, per quanto riguarda il sistema di gioco, cambia tanto anche in corso di gara ed abbiamo lavorato cercando di prepararci per ogni loro possibile scelta. Partiamo sempre per vincere, senza fare calcoli diversi. Poi ci sono momenti diversi durante la stagione e la forza degli avversari. Le partite per noi sono tutte complicate -ha concluso Liverani- però siamo in grado di vincerle tutte”.
La sfida tra Sambenedettese e Ternana si è giocata venti volte, con numeri decisamente favorevoli ai padroni di casa. Nella loro storia infatti i rossoblù si sono imposti ben tredici volte, contro i quattro successi degli umbri. La sfida è terminata invece per tre volte con il risultato di parità.
La prima sfida in assoluto risale alla stagione 32-33 e si chiuse con il successo della Samb per 2-1. L’ultimo confronto risale invece al campionato 2018-19 e vide il successo dei marchigiani per 2-0, con gol segnati da Ilari e Calderini (che ha trasformato un calcio di rigore). Per ritrovare l’ultima vittoria della Ternana bisogna tornare indietro alla stagione 2006-07, quando gli umbri si imposero 1-0 con gol di Cherubini.
Palladini confermerà Cultraro in porta; nel caso in cui confermi la difesa a quattro, potrebbe schierare Tosi e Zini sugli esterni, con Pezzola e Dalmazzi al centro. Il terzetto di centrocampo, sarà probabilmente formato da Candellori, Moussa Toure (che ha recuperato dopo il problema di Campobasso) e uno tra Alfieri e Bongelli. Davanti il tridente composto da Eusepi (punta centrale), con KKonatè e Nouhan Toure.
SAMBENEDETTESE (4-3-3) Cultraro, Zini, Pezzola, Dalmazzi, Tosi, M. Tourè, Alfieri, Candellori, N. Tourè, Eusepi, Konatè
TERNANA (3-4-1-2) D’Alterio, Donati, Capuano, Maestrelli, Romeo, Proietti, Vallocchia, Ndrecka, Garetto, Ferrante, Leonardi
Previsti oltre ottomila tifosi. Venduti più di duemila biglietti, che vanno ad aggiungersi agli otre cinquemila abbonati. Saranno presenti circa cinquecento tifosi della Ternana. La sfida tra la Sambenedettese e la Ternana, come tutte le gare del campionato di serie C si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Sport, nei canali dedicati ai match.