Parma e Ascoli si dividono la posta in palio nel match del Tardini. L’1-1 finale dà morale al Picchio, per i ducali il bicchiere è mezzo vuoto, visto che Como e Venezia sono tornati a soli quattro lunghezze di distanza
Il match valido per la 20esima giornata del campionato di Serie B, tra Parma e Ascoli, è terminato sul risultato di 1-1. Dopo il gol al 60′ di Botteghin, per il Picchio, i ducali pareggiano al 70′ con l’autorete fortuita di Viviano, suo l’ultimo tocco decisivo dopo una prima conclusione di Delprato.
Il Parma, considerati i successi di Como e Venezia, resta al comando della classifica ma con 4 punti di vantaggio proprio sui lariani e i lagunari. L’Ascoli, invece, conquista un punto importantissimo in ottica salvezza, tuttavia la classifica resta critica.
Al termine del match, Pecchia e Castori hanno analizzato il pareggio maturato al Tardini in conferenza stampa: ecco le loro dichiarazioni.
Fabio Pecchia, in conferenza stampa, ha così analizzato il pareggio contro i marchigiani: “Sono contento. Ho visto bene i ragazzi, vincere è sempre bello, ma per come si è sviluppata il bicchiere è mezzo pieno. Con Benedyacz punta, considerando l’atteggiamento dell’Ascoli, ci sono state opportunità che poi non abbiamo sviluppato come siamo in grado di fare. Abbassando Bernabé pensavo ci potesse essere un palleggio più tranquillo, poi Botteghin ha rotto gli equilibri“.
Poi ha aggiunto: “La Serie B non è una passeggiata. Se si vince è perché tante cose funzionano. E’ un risultato positivo che ci permette di andare avanti. Venerdì contro la Sampdoria sarà una partita completamente diversa”.
Queste, invece, le dichiarazioni di Castori: “Noi siamo venuti a fare la nostra partita. Sono contento, se lasci giocare il Parma sono dolori. Tranne gli ultimi dieci-quindici minuti noi abbiamo fatto bene. Siamo andati in vantaggio, potevamo fare il due a zero e poi non sarebbe finita in pareggio. Ma non sto a recriminare. Abbiamo lanciato la rincorsa alla salvezza nel migliore dei modi”.
“Il pareggio è giusto – ha spiegato Castori – il Parma è forte e può fare gol quando vuole. Eravamo ben messi in campo, se facevamo il secondo gol non ci avrebbero ripresi. Resta un buon punto e una giornata favorevole”.
Di seguito i video integrali con le dichiarazioni di Pecchia e Castori dopo il match: