Finalmente i marchigiani sono riusciti a portare a casa una partita non facile. Ora testa al big match contro l’Arezzo di domenica prossima.
Una vittoria importante che consente alla squadra di Tomei di riprendere fiducia in vista del big match contro l’Arezzo. A Rimini, come detto più volte, non era assolutamente facile portare a casa i tre punti, ma i bianconeri hanno sfoderato una prova davvero di qualità e che lascia ben sperare per il prossimo futuro. L’Arezzo ora è distante quattro punti e lo scontro diretto di domenica in casa rappresenta forse il vero crocevia della stagione.
Come spiegato in precedenza, non è stata una partita facile. Nel primo tempo la squadra di Tomei ha tenuto il pallino del gioco in mano senza rendersi però pericolosa. Almeno fino al 35′ quando una triangolazione ha portato Damiani a realizzare la rete dell’1-0 oltre che il suo primo gol in campionato. Quattro minuti dopo è Gori a sfruttare un pasticcio della difesa avversaria per chiudere praticamente il match. Non succede più nulla con gli ospiti che controllano e portano a casa tre punti fondamentali per il futuro.
Rimini-Ascoli 0-2
Marcatori: 35′ Damiani (A), 39′ Gori (A)
Rimini (3-5-2): Vitali, Lepri, Bellodi, Longobardi, Ferrarini (dal 21′ st Falasco), Leoncini (dal 20′ st Madonna), De Vitis (dal 1′ st Fiorini), Piccoli, Boli, Capac (dal 35′ st Rubino), D’Agostini (dal 1′ st Asmussen). A disposizione: Gagliano, Moray, Fabbri, Petta, Bassoli, Contaldo. All. D’Alesio
Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Pagliai (dal 27′ st Guiebre); Damiani (dal 39′ st Corradini), Milanese; Silipo (dal 27′ st Palazzino), Rizzo Pinna, D’Uffizi (dal 27′ st Oviszach); Gori (dal 33′ st Ndoj). A disposizione: Barosi, Brzan, Menna, Zagari, Cozzoli, Bando, Chakir All. Tomei
Arbitro: Sig. Di Loreto di Terni
Damiani – Un gol e una partita di assoluto livello per il centrocampista marchigiano. Finalmente si è sbloccato e potrebbe dare una mano importante ai suoi compagni.
Silipo – Da lui ci si aspetta sempre tanto. La triangolazione con Damiani è di assoluta qualità e ha fatto una nuova prestazione di assoluto livello.
Gori – Lui è un attaccante di assoluto livello per la categoria. Anche oggi lo ha dimostrato con sacrificio e, soprattutto con furbizia sulla seconda rete.
LEGGI ANCHE >>> Diretta Rimini-Ascoli: probabili formazioni, orario, info tv e streaming
Pagliai – Pomeriggio non all’altezza per l’ex Picerno. Troppi errori e poca spinta per il terzino e da lui serve il cambio di passo nel corso delle prossime settimane.
D’Uffizi – Da lui ci si aspetta maggiore qualità . Serve assolutamente alzare il livello a partire dalla prossima partita visto che contro l’Arezzo non si può sbagliare.