L’Ascoli continua nel suo momento di difficoltà. Vince anche il Pineto con il punteggio 1-0: decise sul finire del primo tempo la rete di Gambale
Se non è un Ascoli in caduta libera poco ci manca. Un punto nelle ultime sei partite e una vittoria che manca ormai dallo scorso 14 settembre. La sconfitta di Pineto conferma il momento complicato dei marchigiani, che ora devono davvero fare delle riflessioni sulla panchina di Di Carlo.
La rete di Gambale permette agli abruzzesi di conquistare tre punti d’oro e staccare proprio i bianconeri in classifica, ora terzultimi da soli a quota otto. La partita di mercoledì contro il Campobasso non si può sbagliare.
Livieri 6: incolpevole sul gol, per il resto non viene mai impegnato dagli attaccanti avversari. Ha comunque dato sicurezza in parte ad un reparto in difficoltà.
Adjapong 5.5: da lui ci si aspetta sempre tanto. Anche questa sera non riesce ad incidere con le sue spinte in fase offensiva. Forse rispetto ad altre volte più attento in quella difensiva. (dal 73′ Campagna sv).
Menna 6.5: come Gagliolo prestazione sufficiente. Riescono a tenere a bada l’attacco avversario, ma questo non basta a portare a casa i tre punti. (dal 59′ Tremolada 5.5: una punizione e poco altro in una serata complicata per la sua squadra).
Gagliolo 6: rispetto ad altre volte la difesa dell’Ascoli ha rischiato meno è questo è anche merito suo. Tenere Gambale non era facile, ma ci è riuscito).
Cozzoli 5.5: Del Sole non è un avversario assolutamente facile da tenere a bada, ma ci riesce. Peccato per le poche sortite offensive come del resto ha fatto Adjapong.
Varone 6.5: forse il migliore dei suoi. Una prestazione importante e di livello per l’esperto centrocampista dell’Ascoli. È andato anche vicino al gol in una occasione.
Bando 5.5: schierato un po’ a sorpresa da Di Carlo, il centrocampista ha il compito di far girare la squadra, ma fa molta fatica a velocizzare il gioco. (dal 73′ Silipo 6.5: ancora una volta il suo ingresso in campo cambia un po’ il volto dell’Ascoli. Sfiora anche la rete del pareggio nel finale. Merita una maglia da titolare).
D’Uffizi 5.5: dovrebbe alternarsi con Marsura, ma l’Ascoli oggi è troppo sterile in fase offensiva e lui ne paga le conseguenze uscendo dopo solo un’ora. (dal 58′ Caccavo 5.5: anche lui non riesce ad incidere nel match).
Tirelli 5.5: paga anche lui la poca verve offensiva dell’Ascoli questa sera. Nel primo tempo fatica molto a rendersi pericoloso. Esce anche lui nella ripresa. (dal 63′ Alagna 5.5: vale il discorso del suo predecessore. Deve dare una mano per provare a pareggiare, ma fatica molto).
Corazza 5: da lui ci si aspetta sicuramente molto di più. La conclusione dal limite doveva avere un esito migliore. Per il resto non impegna mai realmente Tonti.
Marsura 5: prestazione incolore per l’ex Catania. Lui, Corazza, Varone e Tremolada sono gli uomini di maggiore fantasia, ma questa sera l’esterno ha faticato.
Di Carlo 5: è un Ascoli in crisi di risultati, ma anche di gioco. La classifica inizia a farsi molto preoccupante ed ora anche la sua posizione traballa.