Nuova sconfitta per l’Ascoli in campionato. La Ternana vince con il risultato di 3-1 e rimanda il primo successo dell’era Di Carlo
È ancora rimandata la svolta dell’Ascoli di Mimmo Di Carlo. Dopo la sconfitta interna contro il Pescara, i bianconeri escono con zero punti anche dal campo della Ternana. Una vittoria (3-1 il risultato finale ndr) mai realmente in discussione per gli umbri. Si decide tutto nella ripresa: le reti di Cianci, Curcio e Mattheus mettono in cassaforte il successo degli uomini di Abate. Corazza nel finale su rigore trova il gol della bandiera.
Prestazione complessivamente insufficiente per gli uomini di Di Carlo. Un passo indietro rispetto a quanto visto contro il Pescara una settimana fa.
Ternana-Ascoli, le pagelle dei bianconeri
Livieri 5: Attento nel primo tempo sul colpo di testa di Capuano. Nella ripresa è incerto sulla conclusione dalla distanza di Curcio e Cianci ne approfitta con il tap-in vincente (l’ex Catania partito in fuorigioco ndr). Anche sulla seconda e terza rete non è preciso in uscita. Prestazione non esaltante per l’estremo difensore bianconero.
Adjapong 5: Prestazione divisa in due per l’ex Sassuolo. Soffre molto in fase difensiva Cicirelli. I due gol nascono sulla sua fascia. In quella offensiva prova comunque a spingere, ma non è preciso. Da lui ci si aspetta molto di più. (dall’86’ Alagna s.v.).
Gagliolo 5.5: Primo tempo sufficiente. Fa buona guardia su Cianci tanto che Livieri non rischia praticamente nulla. Nella ripresa va più in difficoltà. Troppo larghe le marcature anche da parte sua nelle due reti della Ternana.
Quaranta 5: Si perde Cianci nell’azione del primo gol. In suo favore, però, c’è il fatto che l’ex Catanzaro è partito in posizione di fuorigioco. Per il resto una prestazione non sicuramente positiva soprattutto nella ripresa.
Cozzoli 5.5: Il terzino sinistro fa buona guardia in fase difensiva, ma non si fa mai vedere in proiezione offensiva. Prestazione molto timida per l’ex Lodigiani.
Varone 5.5: Un primo tempo giocato sicuramente in modo sufficiente. Nella ripresa, come tutto l’Ascoli, cala in modo vistoso e la Ternana ne approfitta trovando le due reti. (dal 74′ Silipo 6: entra e i bianconeri iniziano ad essere più pericolosi. È lui a costringere Vannucchi alla prima parata. Una prestazione che lo candida ad una maglia da titolare).
Bertini 5.5: Il suo compito era quello di tenere a bada un giocatore pericoloso come Curcio. Lo fa molto bene nel primo tempo, meno nella ripresa. Lo perde nelle due azioni che porta la Ternana ai gol.
Marsura 6: Forse il migliore dei suoi. Viene schierato da Di Carlo in una posizione diversa e non delude le attese. Dopo un inizio un po’ sottotono, l’ex Catania cresce e crea diversi grattacapi alla difesa avversaria. I compagni, però, non lo seguono. (dall’86’ Achik sv).
Tremolada 4: Questa sera bisogna andare a Chi l’ha visto per trovarlo. Schierato dietro le punte per dare sfogo alla sua fantasia, l’ex Modena non entra mai realmente nel match. Esce dopo solo un’ora di gioco.
D’Uffizi 4: Vale il discorso di Tremolada. Prestazione insufficiente per l’attaccante di Di Carlo. Vannucchi durante questo match non fa neanche una parata e questo conferma la serata complicata della punta bianconera. (dal 63′ Campagna 4.5: anche lui in questa sera naufraga con tutto l’attacco).
Corazza 4.5: Anche lui come D’Uffizi trascorre una serata molto complicata. Prova a fare qualcosa di più nei primi 20 minuti, poi esce completamente dalla sfida. All’ultimo secondo trova il gol su rigore, ma il giudizio complessivo della prestazione non cambia.
Di Carlo 5: Aveva preparato la sfida in modo diverso rispetto al suo esordio per provare a dare una svolta al campionato. Ma alcuni elementi lo tradiscono e per lui sono due sconfitte in altrettante partite.