Domani in campo Ascoli e Bari nel match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie B: riviviamo le dichiarazioni dei due allenatori rilasciate alla conferenza stampa della vigilia
Dopo il pareggio per 1-1 contro il Parma, l’Ascoli di Fabrizio Castori torna al Del Duca per sfidare il Bari di Pasquale Marino. Primo match del 2024 tra le mura amiche per i bianconeri, l’ultimo del 2023 in tal senso è stato il pareggio per 0-0 contro il Cittadella.
Il Picchio continua ad essere attivissimo sul fronte mercato, con il direttore sportivo Marco Giannitti a lavoro per puntellare la rosa a disposizione di Castori. Dopo gli arrivi di Valzania e Celia, negli ultimi giorni l’Ascoli ha abbracciato i finlandesi Vaisanen e Streng, ma anche il portiere Devis Vàsquez arrivato in prestito dal Milan.
Contro il Bari, Castori dovrà fare a meno dello squalificato Bellusci e per questo motivo potrebbe essere subito buttato nella mischia Vaisanen.
Il tecnico del Picchio, Castori, ha così presentato il match che attende i suoi ragazzi: “A Parma c’è stata una prestazione di grande livello che aumenta la nostra fiducia, non deve essere però solo una tappa provvisoria. Adesso abbiamo un atteggiamento più tosto con ritmi più alti. Il Bari è una squadra forte in una piazza importante che l’anno scorso ha perso la Serie A a 30 secondi dalla fine dei playoff, con un allenatore bravo che fa giocare bene le proprie squadre”.
Castori ha poi aggiunto: “Bisognerà dare tutto ed anche di più per ottenere i 3 punti. Loro hanno un organico di primissimo livello, a prescindere dai loro nuovi acquisti. Vaisanen? È arrivato solamente ieri e vediamo domani come starà. È un calciatore attento e intelligente, si è presentato molto bene. Streng è forte fisicamente e nel gioco aereo, molto diligente”.
Queste invece le dichiarazioni di Pasquale Marino alla vigilia del match contro l’Ascoli: “Loro come caratteristiche sono verticali, noi cerchiamo più il palleggio. Contro il Parma hanno fatto un’ottima partita, è una squadra aggressiva che ti fa ragionare poco. Bisognerà essere rapidi e saltare la loro aggressione sui portatori di palla, perché loro ti aggrediscono con gli esterni e giocano molto in verticale, sfruttando le qualità aeree degli attaccanti e sfruttando gli inserimenti degli esterni. I margini d’errore devono essere limitati. Puscas? Calciatore importante che fa a rinforzare il nostro reparto, così come Kallon”.