Il centrocampista dello Spezia, Filippo Bandinelli, dopo la sconfitta contro il Parma si è presentato in conferenza stampa per analizzare la situazione in casa Ligure
Si avvicina la sfida di sabato tra Ascoli e Spezia. Le due compagini bianconere sono tra le più grandi delusioni di questo avvio di campionato, entrambe occupano una posizione di bassa classifica e sono separate da sola la mente 3 punti (l’Ascoli è al 17esimo posto con 13 punti e lo Spezia al 19esimo con 10, ndr).
A Del Duca, dunque, si prospetta un vero e proprio match salvezza che potrebbe dare slancio alla squadra vincitrice in caso di vittoria. L’Ascoli proverà a far valere il fattore campo, con il presidente Pulcinelli che qualche giorno fa ha chiamato a raccolta i tifosi auspicando almeno le diecimila presenze.
In attesa di poter puntellare la rosa nel mercato di gennaio, l’Ascoli fare necessità virtù per queste ultime sfide del 2023. Contro Spezia e Catanzaro Castori dovrà fare a meno degli infortunati Bellusci, Nestorovski, Bogdan e Tavcar. Vedremo se il tecnico marchigiano sceglierà di confermare Adjapong nella linea a tre di difesa o se deciderà di arretrare un altro calciatore come magari Falasco accanto a Botteghin e Quaranta.
Lo Spezia è reduce dalla sconfitta interna di misura contro il Parma e nelle ore successive al KO, Filippo Bandinelli ha parlato in conferenza stampa proiettandosi ai prossimi impegni della compagine ligure.
Il cambio dell’allenatore in casa Spezia (D’Angelo al posto di Alvini), al momento, non ha portato i risultati sperati ma Bandinelli è sicuro che compattandosi la squadra potrà uscire da questa delicata e imprevista situazione di classifica.
Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Dobbiamo riniziare a pedalare, serve la forza del gruppo per uscire da questa situazione, da soli non si va da nessuna parte; il pubblico spezzino vuole vedere attaccamento e sacrificio e oggi i nostri tifosi sono stati eccezionali, in una situazione in cui non è facile nemmeno per loro, perchè risultati negativi in serie è normale che portino frustrazione e delusione, ma il loro supporto è per noi determinante e devo solo ringraziarli”.