Ascoli, Un San Valentino indimenticabile a ‘La Scaletta’ con le bontà preparate dagli chef Aurelio Damiani e Mirko Petracci

È stata una serata davvero indimenticabile e non solo per le tante ‘coppiette’ che hanno deciso di trascorrere il loro San Valentino alla Pizzeria ‘La Scaletta’ di via Napoli.

L’edizione speciale di ‘Stelle&Spicchi’ è stata un successo sia nei numeri, con il tutto esaurito registrato già con qualche giorno di anticipo, sia nella critica di chi ha avuto il piacere di gustare le pizze di Mirko Petracci farcite con le bontà gastronomiche preparate dallo chef Aurelio Damiani della Trattoria ‘Damiani&Rossi’ di Porto San Giorgio.

Mirko Petracci e Aurelio Damiani

Mirko Petracci, ideatore dell’impasto Gran’Aria, ha tirato fuori dal suo forno una serie di pizze di eccelsa qualità che il Maestro Aurelio ha trasformato in piatti d’autore.

 

La Pizza Gran’Aria con gambero rosso di Mazara del Vallo, arancia, mela e oliva nera è stata davvero da applausi.

 

 

 

 

 

Molto gradita anche la Focaccia morbida ai cereali con salmone marinato all’aneto, stracciatella e zest di limone e soprattutto il “Cuore di Mare”, riso con limone e mazzancolle in cestino di pizza integrale.

 

 

 

 

 

 

Menzione particolare poi per la Pizza Gran’Aria ripiena con kebab di tonno, indivia riccia, pomodori, cetrioli e menta, un prodotto da Street Food ma di altissima qualità.

La focaccia con kebab di tonno, invidia riccia, pomodori, cetrioli e menta

Il tutto innaffiato dai vini Le Caniette di Ripatransone tra cui la novità 2019 il rosè ‘Sinopia’ decisamente molto gradito tanto che il titolare dell’azienda Giovanni Vagnoni presente in sala, è stato accolto da un’autentica ovazione.

I vini dell’azienda ‘Le Caniette’ di Ripatransone

“Ho visto che lo avete gradito molto – ha detto Vagnoni – e questo ci ripaga del tanto lavoro fatto per potare questa novità in azienda. Vi aspettiamo a Verona, al Vinitaly, dove quest’anno avremo uno stand tutto nostro che ci permetterà di coccolarvi con molto più comfort”.

I dolci di ‘Yoghi’ in piazza Arringo ad Ascoli Piceno

La chiusura della serata è stata affidata al dolce preparato da ‘Yoghi’ con Gregorio De Angelis, Giusy e Giovanna D’Angelantonio titolari del locale di Piazza Aringo che hanno regalato prelibatezze da sogno, e al caffè Orlandi Passion Happy Lifestyle di Mauro Cipolla.

Mauro Cipolla del Caffè Orlandi Passion Happy Lifestyle

Soddisfatta alla fine Laura Di Pietrantonio organizzatrice e ideatrice di ‘Stelle&Spicchi”, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Webeing di via Napoli , diventata mamma per la seconda volta da solo un mese,  ma già pronta ad assicurare ancora una volta una serata indimenticabile e particolarmente curata nei particolari, tutto per gli amici de ‘La Scaletta’.

Mirko Petracci, Aurelio Damiani, Giovanni Vagnoni e Laura Di Pietrantonio

Soddisfatti anche i due chef. “Ringrazio tutti – ha sottolineato Mirko Petracci – lavorare con il Maestro Aurelio Damiani è un grande onore e lo ringrazio di cuore. Sui tavoli troverete un sacchetto con la nostra farina Gran’Aria: potete portarli a casa e provare a fare la vostra pizza. Volendo potete scrivere alla mail della Scaletta e vi invieremo tutte le indicazioni per fare un’ottima pizza anche con il forno di casa. Grazie ancora”.

Il Maestro Aurelio Damiani

Felice anche lo chef Damiani: “Sapete che non amo molto parlare – ha ammesso – ma è sempre un piacere venire qui ad Ascoli dall’amico Mirko per proporre queste pizze gourmet che permettono tanta creatività. Grazie a tutti”.

Impostazioni privacy