Ascoli, Maturità 2019: approvato il canale informativo

Il 4 Gennaio scorso ho scritto un comunicato in cui criticavo l’atteggiamento adottato dal MIUR e, in qualità di rappresentante della consulta provinciale degli studenti, promettevo di istituire, nella successiva plenaria, un canale informativo circa il dispositivo dell’esame di Stato.
Sono stato contattato da numerosi rappresentanti studenteschi di tutta Italia che mi hanno proposto di aderire a varie manifestazioni, con l’obiettivo di trasmettere un’opposizione verso l’attuale gestione del MIUR.
In ogni occasione ho rifiutato perché credo fortemente nella concretezza delle mie azioni in quanto gli studenti hanno bisogno di sentire la presenza e la vicinanza delle istituzioni tramite misure “tangibili”.
A causa della trascuratezza di chi ha il dovere di convocare le assemblee, Martedì 12 Febbraio, siamo riusciti a svolgere una plenaria dopo ben 3 mesi di inattività; in questa sede ho preso la palla al balzo e la mia proposta è stata approvata all’unanimità.
Il canale informativo relativo all’esame di stato sarà collocato in un’apposita rubrica nel sito dell’ufficio scolastico provinciale; mi impegnerò a curarlo insieme alla Prof.ssa Simona Flammini, la docente del provveditorato che, con assiduo impegno, segue la consulta provinciale degli studenti di Ascoli Piceno e Fermo da anni.
Samuel Tavoletti, rappresentante dell’IPSSEOA “Buscemi” e della CPS di Ascoli Piceno
Impostazioni privacy