San Benedetto: Serata ‘Cruditè e Bollicine’ al ristorante ‘PostoNuovo’ dello chef Davide Camaioni

Tutto è pronto per ‘Cruditè e bollicine’: una cena speciale all’insegna del buon cibo e dell’ottimo vino. Una serata tutta da ricordare in programma domani sera, Giovedì 21 Marzo, per festeggiare l’arrivo della Primavera nel ristorante ‘PostoNuovo’ in via del Mare, 81 a San Benedetto.

La cucina dello chef Davide Camaioni incontrerà per l’occasione le bollicine marchigiane della Cantina Terra Fageto e della Cantina San Michele, dagli spumantizzati con metodo charmat ai metodi classici.

Il tutto per un menù decisamente accattivante:

Ostrica glamour ( yogurt magro e pepe rosa)
Gambero viola con riduzione al Campari

▪️Per iniziare ▪️
Carpaccio di baccalà
Tris di crostacei
▪️Primo▪️
Spaghettone Verrigni al Lime e pepe Sichuan con tartare di salmone
▪️Secondo ▪️
Tonno fumè su insalata di carciofi e stracciatella
▪️Dolce▪️
Ananas caramellato con vacherin alla genziana

“Giovedì – ha dichiarato lo chef Camaioni – avremo il piacere di presentavi due cantine, due filosofie di vedere il vino e il territorio. Le bollicine charmat di Terra Fageto Winery da uve passerina e Sangiovese che sanno rendere ogni festa SUBITO briosa. Poi c’è il Ripagnan di Cantina San Michele a Ripa che racconta la grandezza delle uve pecorino e passerina in modo elegante e longevo come solo un metodo classico sa fare. Vi aspettiamo al Posto Nuovo… per brindare insieme”

 

La serata è stata organizzata dall’infaticabile Laura Di Pietrantonio: “PostoNuovo è il luogo dove riscoprire le memorie del palato e apririsi alla sperimentazione continua dello chef Davide Camaioni – ha ammesso – Il menù ogni giorno presenta piatti inediti affiancati a grandi classici e il personale di sala è sempre cordiale nell’illustrare i vari percorsi ed esaudire ogni curiosità. 

La serata di domani sera – ha concluso Laura Di Pietrantonio – sarà sicuramente di grande successo tanto che sono rimasti pochissimi tavoli a disposizione. Vi aspettiamo”.

PREZZO 45 EURO (il prezzo include l’abbinamento con i vini)
Per info e prenotazioni: 0735 367245

Impostazioni privacy