Home Cronaca Due nuovi casi di contagio da Coronavirus a Venarotta e Grottammare

Due nuovi casi di contagio da Coronavirus a Venarotta e Grottammare

3032
0

In giornata, si sono registrati due nuovi casi legati al contagio da Coronavirus, nel territorio di Verarotta e Grottammare.

“Abbiamo un primo caso nel comune di Venarotta” annuncia il sindaco Fabio Salvi.

“Per fortuna il caso è stato gestito in maniera ottimale dalle autorità preposte e quindi in isolamento già da 10 giorni – rassicura Salvi – mi sento di dire che altri rischi, per il momento, legati a questo caso non ci sono.Ribadisco l’importanza di rispettare le regole e stare a casa. Anche il comune di Venarotta ha attuato un piano di contenimento del virus.”

Anche a Grottammare, si registra il primo caso di contagio. Il sindaco Enrico Piergallini esprime vicinanza al concittadino e dichiara anche che la Prefettura ha comunicato 10 casi di isolamento domiciliare obbligatorio.

“Non significa che siano malati, non presentano sintomi, la quarantena serve a tutelare la loro salute e quella dei cittadini” – precisa Piergallini. “Non uscite di casa, fate delle grandi spese così da andare nei supermercati il meno possibile. Siate estremamente attenti e non muovetevi in gruppo.”