Home Cronaca LA NEVE IMBIANCA LE COLLINE E I COMUNI DEL PICENO: postate di...

LA NEVE IMBIANCA LE COLLINE E I COMUNI DEL PICENO: postate di seguito all’articolo le vostre foto!

383
0

L’inverno caldo, stranamente caldo, e ora, a primavera, arriva la neve sul Piceno. Dando un’idea che sia il 25 dicembre, anziché il 25 marzo.

Acquaviva Picena e Ripatransone sono già imbiancate, così come Ascoli Piceno, Castel Trosino, Offida e Monteprandone; situazione diversa per San Benedetto del Tronto, dove nevica a tratti e dove, naturalmente, trattandosi di nevischio, non attacca.

Acquaviva Picena e Ripatransone sono già coperte da molti centimetri di neve, dunque, stessa situazione sulle colline di Monteprandone e ad Ascoli Piceno.

“Oggi il territorio di Monteprandone si è svegliato sotto la neve, in particolare la zona del Centro Storico – dice il sindaco Sergio Loggi – è già in azione un mezzo spargisale e spazzaneve per garantire la percorribilità delle strade per coloro che devono recarsi al lavoro o devono spostarsi in caso di necessità.
Per gli altri vale la regola #iorestoacasa”.

Il sindaco di Acquaviva Picena, Pierpaolo Rosetti, alle ore 9: “i mezzi per pulire le strade sono stati allertati e tra poco inizieranno il giro. Al momento le strade sono transitabili sempre con gomme termiche. SI RICORDA COMUNQUE di RESTARE a CASA”.