Home Senza categoria Coronavirus, Locatelli:”Non è nato in laboratorio, non facciamo fantabioterrorismo. Segnali di efficacia...

Coronavirus, Locatelli:”Non è nato in laboratorio, non facciamo fantabioterrorismo. Segnali di efficacia misure di contenimento”

195
0

ll coronavirus non è nato in laboratorio: “non facciamo del fantabioterrosimo”.

Questa la dichiarazione del presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, durante la conferenza stampa.

”Abbiamo indicazioni chiare che non ci sia stata possibilità di generazione in laboratorio del virus SarsCoV2″, ipotesi diverse “non hanno alcuna consistenza scientifica”.

Il presidente dell’Istituto superiore della Sanità Brusaferro e quello del Consiglio Superiore di Sanità Locatelli convengono sul fatto che si cominciano a vedere i primi effetti delle misure di contenimento.

“Stiamo osservando segnali chiari di efficacia delle misure contenimento, – ha detto Locatelli – non bisogna deflettere dalle misure di distanziamento sociale”. Al momento non è possibile dare una stima di quanti siano in Italia le persone asintomatiche, che pur avendo l’infezione da coronavirus non hanno sintomi o ne hanno molto lievi.”