Ascoli, Onorevole Latini: “Canale Rai per la didattica online è una vittoria della Lega”

Coronavirus, Latini: “Vittoria Lega, da domani canale Rai dedicato a didattica di tutti gli studenti”

“Come Lega abbiamo chiesto con fermezza un canale Rai dedicato alla didattica scolastica per tutti gli studenti italiani, proprio per evitare che chi non possiede un pc a casa o è senza connessione sia emarginato perché non può seguire le lezioni online.

Sono soddisfatta che si sia ragionato con buonsenso e che da domani la Tv pubblica metta a disposizione di tutti gli studenti e degli insegnanti un nuovo palinsesto con un’offerta rivolta a tutte le fasce d’età e con un’attenzione particolare per chi dovrà affrontare l’esame di Stato.

La nuova offerta formativa rappresenta una nostra vittoria: la scuola deve essere per tutti, non solo per chi ha i mezzi. Non esiste che uno studente venga lasciato indietro perché non possiede un computer o perché la famiglia non è in grado di acquistarne uno.

È nostro preciso dovere garantire uguale istruzione ai nostri ragazzi, specialmente in questo particolare momento”. Così la deputata della Lega Giorgia Latini, vicepresidente della commissione Cultura.

Impostazioni privacy