Calcio, E’ il marchigiano Gian Filippo Felicioli il calciatore del Venezia positivo al Covid-19

Con un comunicato ufficiale il Venezia Calcio ha reso noto il calciatore positivo al Covid-19: “Il Venezia FC comunica che il calciatore risultato positivo al quinto e sesto ciclo di tamponi è Gian Filippo Felicioli. Il giocatore arancioneroverde, che attualmente si trova in isolamento fiduciario presso la propria abitazione, è asintomatico, in buone condizioni, ed è costantemente monitorato dall’Asl competente e dallo staff medico del club”.

Felicioli è nato a San Severino Marche, è cresciuto a Fiuminata ed è figlio dell’attuale sindaco del comune marchigiano. Muove i primi passi nelle giovanili della Folgore Castelraimondo. Passa poi al Camerino, ed infine alla Maceratese dove viene notato dal responsabile del settore giovanile del Milan Filippo Galli.

Passa in rossonero nel 2011, dove continua il percorso nelle giovanili. Aggregato alla prima squadra da mister Filippo Inzaghi che già lo aveva allenato negli Allievi Nazionali, esordisce con rossoneri in serie A il 3 maggio 2015 nella gara persa per 3-0 contro il Napoli.

Il 13 luglio 2016 viene ceduto in prestito all’Ascoli, ed esordisce in Serie B il 21 ottobre 2016, giocando l’intero incontro Cittadella-Ascoli 0-1.

Dopo aver giocato 21 partite con la squadra bianconera a fine stagione torna al Milan; nel giugno 2017 rinnova fino al 2021 con il Milan che un mese dopo lo cede in prestito al Verona. L’anno successivo va in prestito a Perugia e dal 18 luglio 2019, è stato ceduto a titolo definitivo al Venezia.

Impostazioni privacy