Home Sociale AL VIA IL 32° ANNO ACCADEMICO DELL’UTES. LUNEDI’ 5 OTTOBRE NELLE SEDI...

AL VIA IL 32° ANNO ACCADEMICO DELL’UTES. LUNEDI’ 5 OTTOBRE NELLE SEDI DI SAN BENEDETTO, COSSIGNANO, GROTTAMMARE E PEDASO

231
0

SAN BENEDETTO – Lunedì 5 ottobre prende il via il 32° Anno Accademico dell’U.T.E.S. Università di tutte le età e del tempo libero di San Benedetto del Tronto.
Inizia a San Benedetto, e anche presso le sedi distaccate della realtà, a Cossignano, Grottammare e Pedaso: corsi di Educazione Fisica, Lingue Straniere, Teatro, Cultura Generale, Scienze, Musica, Storia della Musica, del Cinema e del Teatro, Scrittura Creativa, Corsi pratici e manuali. Tutto ciò, affinchè il tempo libero di quanti decidono ogni anno di iscriversi e partecipare alle varie attività possano tenere impegnati il corpo e la mente.

Si apre così l’ulteriore anno accademico della realtà associativa capitanata da Diana Lanciotti, che con il consiglio direttivo e l’infaticabile anima dell’Utes, Rossella Moscardelli, suscita sempre più interesse e partecipazione di tantissimi soci, che scelgono di partecipare ai corsi, interessanti ognuno nel suo genere.

Il precedente anno accademico era stato interrotto bruscamente dall’arrivo dell’epidemia Coronavirus, e ripreso, in parte, alla fine del lockdown, con i vari corsi di attività fisica nei parchi, che sono stati molto partecipati, così come le sei lezioni di arte, musica e storia locale, il concerto andato in scena al Circolo Nautico Sambenedettese e lo spettacolo teatrale alla Palazzina Azzurra, allestito due volte proprio per la grande richiesta e il numero di posti minori disponibili, per via delle disposizioni anticovid.

I corsi al termine prevedono attestati finali riconosciuti dalla Regione Marche.