Home Cronaca Ascoli, Alla Galleria New Art Ng di via Pretoriana ecco la ‘Bipersonale...

Ascoli, Alla Galleria New Art Ng di via Pretoriana ecco la ‘Bipersonale di Costantina Bux e Paola Giordano’

272
0

Dal 30 settembre al 16 ottobre la galleria New Art Ng di via Pretoriana inaugura la “Bipersonale di Costantina Bux e Paola Giordano”.
Vernissage il 3 ottobre alle ore 19.

COSTANTINA BUX è nata a Terlizzi (Bari) dove si diploma alla scuola d’arte. Risiede a Valmadrera, in Lombardia, e condivide un atelier con un’amica e collega a Lecco. È un’artista poliedrica, che con varie tecniche, spazia dai ritratti ai paeseggi e lo fa sempre attraverso colori vibranti e netti. Restano impressi i suoi angeli messaggeri di bene e dalla forte possenza rappresentativa, che sembrano parlarci ed accoglierci dalle loro tele, quasi a proteggerci dalle ostilità della vita terrena ed è Impossibile non intuire il percorso interiore che l’artista ha effettuato. Le sue opere sono rafforzate da pennellate decise ed efficaci che rendono le sue figure splendide iconografie moderne e le nature impressionismo contemporaneo.

PAOLA GIORDANO pittrice romana di nascita, vive e lavora a Nocera Umbra. Con la sua arte, prevalentemente realizzata attraverso la tecnica della pittura ad olio, ci conduce in un percorso narrativo che effettua con sapiente maestria tecnica e romanticismo un po’ retrò, proponendoci visioni oniriche e suggestive per i luoghi unici ove sono collocate.
Le sue opere, connesse alla natura, rimandano ad una pittura surrealista in cui riesce ad esaltare quel senso di liberazione dei moti più intimi dell’animo umano.
I suoi dipinti illustrano e trasferiscono la sua raffinata capacità elaborativa che trasla nelle sue tele con delicato ed elegante senso estetico.

La curatrice Nadine Nicolai, ha dedicato una mostra bipersonale alle due artiste, che segue ed espone da anni nei suoi eventi più importanti, a livello nazionale ed internazionale. Lo spazio di Ascoli sarà interamente dedicato ad esse.

Valeria Maria Borrelli