Home Prima Pagina CORRI CON MARTINA EDIZIONE 2020: LA VENDITA DELLE MAGLIETTE CONTRIBUIRA’ ALL’ACQUISTO DI...

CORRI CON MARTINA EDIZIONE 2020: LA VENDITA DELLE MAGLIETTE CONTRIBUIRA’ ALL’ACQUISTO DI UN MACCHINARIO PER LA RICERCA E LA CURA DELLE LEUCEMIE

206
0

SAN BENEDETTO – Domenica 4 ottobre “Corri con Martina” si è svolta in modo diverso dalla consueta maratona o camminata in gruppo. Si è trattato, infatti, di uno sprint per la ricerca contro il cancro: perchè chi lo ha voluto ha potuto fare la sua parte, acquistando la t-shirt da collezione di “Corri con Martina”, indossandola e facendo una “corsetta” o una “camminata” sul lungomare di San Benedetto del Tronto, che così si è colorato di rosa. La 5^ edizione di “Corri con Martina”, dunque, è stata organizzata in modalità diversa, per non soccombere alle restrizioni “imposte” dal Coronavirus.

Hanno partecipato all’iniziativa il Sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti, l’Assessore allo sport Pierluigi Tassotti, ai servizi sociali Emanuela Carboni, al bilancio, Andrea Traini, e il primario di Ematologia dell’ospedale di Ascoli Piceno, dottor Galieni.

Organizzato dai Lions Club di San Benedetto del Tronto, di Ascoli Piceno e di Amandola, con la collaborazione dell’ASD Running Team d’lu Mont, l’appuntamento ha destato interesse, ai vari punti di consegna e il ricavato sarà devoluto interamente al reparto di Oncoematologia di Ascoli Piceno, per contribuire all’acquisto di un macchinario per la ricerca e la cura delle leucemie.