Ascoli, Il capogruppo del PD Ameli: “Grande soddisfazione, una bella notizia per i lavoratori del Piceno”

La commissione bilancio della camera ha approvato un emendamento proposto dal PD e M5S che prevede l’istituzione di un Fondo per il contrasto della de-industrializzazione dei territori della ex cassa del mezzogiorno non ricompresi tra le Regioni del Sud beneficiarie di politiche di vantaggio.

Il fondo, ha una prima dotazione pari a 135 milioni di euro in tre anni e sara’ destinato ai comuni per bandi rivolti al tessuto imprenditoriale.

Una buona notizia per la provincia di Ascoli.
Come PD ci eravamo impegnati ad adottare una misura per evitare “l’esodo” delle nostre imprese nei territori di confine che beneficiano della decontribuzione al 30% e l’abbiamo fatto.

Ad Ascoli, come gruppo consiliare tempo fa abbiamo proposto proprio un ordine del giorno in consiglio comunale a sostegno dell’emendamento.

L’approvazione di questa misura, che ora verrà approvata alla camera è una risposta tangibile alle richieste del territorio. Una risposta che arriva in maniera concreta e senza slogan e che ora deve trovare sostegno da tutte le forze politiche. Un grazie in particolare all’On Claudio mancini (PD) ed al M5S che hanno perorato la causa.

Questa è la buona politica delle azioni concrete!

Impostazioni privacy