Martinsicuro, incendio nel vivaio della zona Tronto. Pompieri da Nereto, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto

Nel tardo pomeriggio di ieri si è sviluppato un vasto incendio nella zona nord di Martinsicuro, non distante dalla linea ferroviaria, in un’area dove insiste un vivaio, e ha interessato anche la sponda sambenedettese del fiume Tronto. A livello precauzionale il transito ferroviario sulla linea Bologna-Taranto è stata sospesa per diversi minuti in modo da favorire le operazioni di spegnimento dell’incendio.
Le fiamme hanno velocemente avvolto delle palme presenti nello spazio verde, e il fumo è stato visibile anche a parecchi chilometri di distanza.
L’incendio è stato domato dai Vigili del fuoco di Nereto, con la collaborazione con i colleghi di San Benedetto del Tronto, e ha interessato circa 130 palme, alcune delle quali in vaso.
Il rapido intervento dei Vigili del fuoco ha evitato che l’incendio potesse estendersi a tutta l’area del vivaio, che complessivamente ha una superficie di circa 4mila metri quadrati.
E’ da stabilire l’origine dell’innesco, che potrebbe anche essere stata causato dalla combustione della vegetazione spontanea, che costeggia la linea ferrata, per poi propagarsi alle palme del vivaio. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Martinsicuro che stanno verificando l’origine dell’incendio che ha causato danni importanti all’attività.

Impostazioni privacy