Home Eventi Ascoli Piceno e Provincia Ascoli, La splendida Chiara Rossi è la Dama scelta dal Sestiere di...

Ascoli, La splendida Chiara Rossi è la Dama scelta dal Sestiere di Sant’Emidio per la Quintana di Luglio

225
0
Il Console Vittorio Crescenzi e la Dama Chiara Rossi

Il Sestiere di Sant’Emidio ha scelto una ‘dama americana’ per l’edizione in notturna di luglio della Quintana di Ascoli. Si tratta di Chiara Rossi ascolana doc, ma da anni trasferitasi a Miami in Florida dove insegna la lingua italiana alla folta comunità tricolore oltreoceano.

Figlia del Professor Nazzareno Rossi del Liceo Classico ‘Stabili, sposata con due figli, Chiara insegna alla iMater Academy Charter Middle/High School, la Scuola Media di Miami.

“Insegno italiano a studenti americani – ha dichiarato la Dama della Rosa – Sono laureata in Architettura ho 45 anni e sono mamma di due figli, Francesco di 14 anni e Federico di 11.

Sono sposata con Cristiano e da sempre ho sognato di vivere la Quintana. Amo l’arte, l’archeologia, la danza e le immersioni subacquee.

Ho parlato con la dottoressa Borghi dell’ambasciata italiana e appena possibile organizzeranno una versione della Giostra e della sfilata per la comunità presente oltreoceano. Sabato sera spero di portare fortuna al nostro cavaliere Pierluigi Chicchini e per l’occasione indosserò un abito rossoverde uscito nel 2014 e poi rimasto sempre in magazzino”.